La nuova Ford “napoletana” che conquisterà il mercato: arriva nel 2024, dettagli da urlo

Sai che sta tornando una Ford ispirata ad una delle zone più belle di Napoli? Finalmente la vettura torna, portando con se una reputazione ed una tradizione che abbiamo imparato ad apprezzare.

Viviamo un momento in cui l’automobilismo mondiale vive quello che potremmo definire un ritorno alla tradizione, un modo per lavorare in modo intelligente sul cosiddetto effetto nostalgia, riportare in vita modelli ormai fuori produzione da anni o addirittura decenni, portando i clienti più tradizionali a riscoprire dei modelli con una lunga storia. Anche le case americane stanno evidentemente percorrendo questa strada.

Ford ritorno dell'auto
Ford (derapate.it)

Il marchio Ford ha prodotto un’automobile ispirata a Napoli o meglio, ad un’area molto vicina alla città: si tratta della Ford Capri che prende il nome dalla bellissima isola situata nel Golfo di Napoli le cui bellezze naturali attirano ogni estate migliaia di turisti in tutto il mondo. La vettura originale, ormai fuori produzione da un bel po’ di tempo, uscì nel 1969 e rimase sul mercato fino al 1986.

La cosa più interessante della Capri è che si tratta di un modello prodotto proprio dal dipartimento europeo della casa americana e che ottenne un enorme successo, vendendo poco meno di due milioni di unità e diventando famosa anche nelle versioni sportive, molto apprezzate da chi amava spingere sul pedale in città e fuori. Il ritorno di questa vettura sembra ormai cosa fatta, per il 2024 e ciò non può lasciare indifferenti gli appassionati.

SUV elettrico, tornerà così…

La casa americana sembra pronta a riportare in vita il tanto amato modello anche se non sarà una Ford Capri come quella del passato a fare il suo – probabile – ingresso sul mercato: infatti, anche questa vettura sembra destinata a tornare in veste di SUV elettrico, un po’ come altri modelli storici che si sono “trasformati” dopo che i brand hanno deciso per questa strada; unire la tradizione al futuro, insomma.

Ford Capri ritorno
Ford Capri, e se fosse così? (YouTube) – Derapate.it

Secondo le indiscrezioni che hanno permesso di realizzare grafiche come questa, la vettura sarà infatti un crossover di grandi dimensioni, lungo almeno quattro metri e mezzo come dimostrano le foto spia del modello ripreso ai test su strada dalla stampa americana. Il veicolo dovrebbe condividere alcuni elementi del telaio e della meccanica con la prossima Volkswagen ID.5, un altro mezzo elettrico di questa categoria, anche se costerà di più dell’omologo tedesco.

Mancano ancora molte informazioni sul veicolo, compresa la data di uscita precisa e il prezzo che dovrebbe tuttavia aggirarsi sulla cifra di circa 50mila Euro, secondo Motor1 che ha parlato un po’ del veicolo in questi giorni. Un arrivo sicuramente interessante, anche se non tutti apprezzeranno il modo in cui la sportiva del marchio con l’ovale ha cambiato totalmente aspetto.

Gestione cookie