Altro che Ducati, pazzesco Marquez: spunta una nuova squadra

Grandi novità per il futuro di Marc Marquez che potrebbe andare via a breve dalla Ducati del Team Gresini. I tifosi sono stupiti

Il campione spagnolo sta pianificando il suo futuro anche a media scadenza e la permanenza in Italia è destinata ad essere breve. C’è un team in particolare che ha già messo gli occhi su di lui per il 2025.

Marquez in Ducati un solo anno ktm
Clamorosa svolta nella carriera di Marquez (Derapate – ANSA)

 

L’attesa più grande è tutta per lui. Senza nulla togliere a Bagnaia e Martin, che di certo sapranno dare ancora spettacolo anche nel 2024, gli appassionati di MotoGP non vedono l’ora di vedere Marc Marquez sulla Ducati. Il fenomeno spagnolo ha lasciato la Honda per rilanciarsi, per andare alla caccia del nono titolo mondiale e agganciare Valentino Rossi. Per farlo avrà bisogno ovviamente di migliorare il feeling con la Rossa di Borgo Panigale, ma vedendo i primi test a Valencia siamo già a buon punto.

Come avvenuto al fratello Alex, l’impatto con la GP23 è stato più che positivo e un team a gestione familiare come quello Gresini non può che essere d’aiuto per Marc. La firma sul contratto è arrivata per un solo anno, nell’attesa di capire come andranno le cose e vedere i posti che si libereranno nel 2025. Alcuni all’interno della Ducati non erano così d’accordo nel far entrare Marquez nel proprio mondo, per il rischio di stravolgere equilibri che sin qui avevano funzionato abbastanza bene. D’altronde le porte della squadra Factory sono rimaste chiuse proprio per questo motivo, con il benestare di Dall’Igna e Ciabatti. 

La sensazione è che Bagnaia e Bastianini dovranno comunque fare i conti con il #93, tornato più carico che mai e speranzoso di competere per il titolo.

Marc Marquez, il futuro è già scritto: dopo la Ducati c’è il progetto KTM

Come detto, però, circolano già voci su quello che sarà il futuro a media scadenza di Marc Marquez, ovvero il 2025. La soluzione Gresini è un “parcheggio” di lusso in attesa di capire quale potrà essere la destinazione definitiva.

marc marquez in ktm
Marquez ha già una nuova squadra dopo la Ducati (Derapate – ANSA)

 

Stando a quanto riferito dal portale spagnolo El Nacional, per Marquez ci sarebbero pronte le porte della KTM, con un progetto ambizioso e di primissimo livello. Il direttore sportivo Pit Beirer non ha mai nascosto la voglia di ingaggiare un top come l’ex pilota della Honda e sta aspettando il momento giusto per farlo. Il 2024 vedeva la lista piloti già completa, visto che sia Binder che Miller hanno un contratto firmato e nel team GasGas ci sarà l’esordio del giovane fenomeno Pedro Acosta. 

Le cose possono cambiare fra 12 mesi e la sensazione è che alla fine saranno proprio gli austriaci, sponsorizzati Red Bull come Marc, ad avere la meglio nella corsa al #93. Di certo a Mattighofen prima o poi vogliono portare a casa un titolo mondiale e chissà che non possano riuscirci proprio con lo spagnolo.

Impostazioni privacy