Toto Wolff nella bufera, l’accusa è pesantissima: coinvolta anche la moglie Susie

Brutte notizie per Toto Wolff, con il Team Principal della Mercedes che dovrà rispondere riguardo ad alcune accuse nei suoi confronti.

La stagione della Mercedes 2023 non è di certo stata all’altezza delle aspettative, con la scuderia tedesca che è stata ben lontana dal lottare con la Red Bull per il titolo mondiale. Il secondo posto ottenuto in classifica costruttori ai danni della Ferrari è solo una minima soddisfazione che non può far gioire Toto Wolff.

scandalo toto wolff formula 1
Scandalo per la famiglia Wolff (ANSA – Derapate)

Il Team Principal della casa tedesca è da sempre considerato come uno dei principali manager all’interno del mondo della F1, un uomo che ha dimostrato negli anni di essere uno dei punti centrali nelle vittorie della Mercedes. Il suo apporto è innegabile e la sua attenzione nelle strategie che hanno dato modo a Hamilton di conquistare più volte il mondo sono sotto gli occhi di tutti.

Wolff inoltre è un uomo estremamente colto, tanto da poter parlare correttamente ben sei lingue diverse. Il viennese ha dimostrato così grande intelligenza e lungimiranza da un punto di vista tattico e strategico con la sua Mercedes e inoltre non ha certo dimenticato la vita privata.

Toto infatti è sposata con la bellissima Susie Stoddart, una donna che involontariamente gli sta creando qualche problema. Non si tratta di guai interni alla coppia, anzi il loro rapporto è molto saldo, ma a quanto pare la loro storia non va a genio a tutti i responsabili della scuderia Mercedes, con uno di questi che ha inoltrato una lettera di accuse nei confronti del Team Principal e della moglie.

Wolff favorisce la moglie Susie: accuse di conflitto di interessi

In questi ultimi anni sta crescendo sempre di più l’interesse verso la F1 Academy, ovvero la categoria nella quale le scuderie di F1 daranno modo ai piloti donna di mettersi in evidenza. Anche la Mercedes ovviamente ne farà parte e Toto Wolff ha deciso che il ruolo di direttrice generale della scuderia femminile doveva essere ricoperto da sua moglie Susie.

Toto Wolff Susie FIA indagini conflitto interessi
Toto Wolff (Ansa – derapate.it)

Purtroppo questo ha scatenato, come sempre in questi casi, invidie e gelosie, tanto è vero che, come riporta Business F1, un lavoratore interno della Mercedes ha inoltrato, in forma anonima, una richiesta di indagine alla FIA per capire se ci sia effettivamente stato un conflitto di interessi.

Inoltre sorgono anche i problemi legati all’accesso di informazioni che possono essere confidenziali, con il rapporto tra Wolff e Susie che potrebbe così giovare al mondo Mercedes. Una volta arrivata questa richiesta al Presidente della FIA, ovvero Mohamed Ben Sulayem, quest’ultimo ha contattato il  numero uno della casa tedesca per capire che cosa stava succedendo.

Una situazione che ha davvero dell’incredibile, ma che non fa altro che accrescere ancora una volta le accuse delle grandi rivali della Mercedes nei confronti di Toto Wolff. Il Team Principal austriaco da tempo è sotto l’occhio del ciclone, ma la speranza è che si possa fare chiarezza. Wolff è uno dei simboli della F1 odierna e il suo ruolo nel mondo delle corse è troppo importante per avere dei segreti.

Impostazioni privacy