All’asta la Mercedes più tamarra della storia: grossa, larga ed imponente!

La Mercedes è considerata come una delle auto più ambite in tutto il mondo, ma pochi conoscono questo modello davvero “tamarro”.

I tempi cambiano e se in passato quelli che sono chiamati “tamarri” utilizzavano delle automobili di secondo piano e che venivano truccate con una serie di accessori molto appariscenti, ora si passa invece a delle marche di primo piano. Lo si vede per esempio con la Mercedes, una delle aziende più celebri in tutto il mondo e rinomata, ma che a quanto pare è diventata molto ambita anche tra questi cittadini.

Mercedes 500 SEC AMG asta 1986 700 mila Dollari Euro
Mercedes, la versione più tamarra (derapate.it)

I tamarri li si possono riconoscere facilmente, con il primo segnale della loro presenza che lo si può denotare grazie al volume della radio dell’auto che spesso abbatte anche il muro del suono. Per questo motivo avere tra le mani un veicolo straordinario come la Mercedes non fa altro che fare in modo che questi individui si mettano sempre più in mostra.

Ecco allora come mai negli anni hanno cercato quanto più possibile di mettere le mani proprio sulle migliori vetture tedesche, in particolar modo quelle della gamma AMG. La versione sportiva della Mercedes è in assoluto quella più costosa e che ha reso estremamente ben voluta e amata la stella a tre punte nel mondo.

Negli anni ’80 la Mercedes ha vissuto un momento d’oro, con l’economia che attraversava un momento di grandi occasioni e dunque molti decidevano di acquistare questa auto. A quanto pare un modello di questo decennio è tornato di moda, con il costo per poterla acquistare che è davvero un qualcosa di mai visto prima.

Mercedes 500 SEC AMG: all’asta per una cifra mai vista

La prima volta che la Mercedes mostrò al mondo intero la propria nuova creazione con la 500 SEC AMG era in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte del 1981. In questo caso si aveva di fronte un modello che presentava un motore estremamente prestazionale, dato che era un V8 da ben 6000 di cilindrata, ribattezzato “Hammer”.

Mercedes 500 SEC AMG asta 1986 700 mila Dollari Euro
Mercede 500 SEC AMG (Sotheby’s – derapate.it)

Un vero e proprio martello che aveva modo di superare i 300 km/h come picco massimo e che si tratta di un fantastico punto d’incontro tra una supercar e un coupé. A quanto pare questa auto è tornata a spopolare, visto che si tratta di un modello estremamente raro che fa la fortuna dei collezionisti.

Lo si vede infatti con un modello che si trova in vendita nel sito di aste online rmsothebys.com. Quest’ultimo infatti permette di mettere le mani su di un modello che è stato immatricolato negli Stati Uniti nel 1986. Siamo di fronte in questo caso a un’auto che di fatto è ancora quasi nuova da un punto di vista motoristico. In totale in 37 ha percorso solo 4898 km, numeri che dunque fanno sì che il suo impianto interno sia ancora in perfette condizioni.

Nei prossimi giorni sarà messa all’asta in quel di New York e Sotheby’s è convinto che sarà in grado di toccare picchi incredibili. Il valore di vendita di questa auto da collezione dovrebbe aggirarsi tra i 600 e i 750 mila Dollari, il che significa tra i 550 mila e i 700 mila Euro, un valore davvero pazzesco.

Impostazioni privacy