Tesla Cybertruck, iniziano le vendite: un mostro da quasi 900 CV ad un prezzo inaspettato

Uno dei mezzi più attesi di sempre è stato finalmente svelato: ecco tutte le caratteristiche e i prezzi del modello

Era stato annunciato come prototipo nel 2019, lasciando a bocca aperta tutti. E adesso, a distanza di 4 anni e dopo una lunga attesa fatta di rinvii e ritardi, Tesla Cybertruck è stato finalmente svelato. Il nuovo pick-up firmato dalla casa americana, infatti, è stato ufficialmente presentato al mondo in un evento in Texas.

Tesla Cybertruck, ecco prezzi e versione del pick-up elettrico
Tesla Cybertruck, quanto costerà il pick-up di Musk (Tesla press – Derapate.it)

L’arrivo sul mercato di Tesla Cybertruck mette quindi fine all’attesa dei tantissimi appassionati che avevano prenotato il mezzo sulla base delle dichiarazioni di Musk. Adesso, però, il mezzo è realtà con caratteristiche uniche nel suo genere e prezzi che, seppur leggermente più alti rispetto al previsto, non hanno frenato l’entusiasmo per un veicolo che si annuncia come una rivoluzione.

Tesla Cybertruck, i prezzi e le versioni annunciate da Musk

L’arrivo sul mercato di Tesla Cybertruck permette quindi di ammirare da vicino il mezzo e di capire quali sono le sue caratteristiche. Nato come veicolo da lavoro, Cybertruck offre soluzioni pensate soprattutto per un utilizzo professionale. A partire da una presa che alimenta utensili elettrici grazie all’energia stoccata nella batteria di trazione riuscendo inoltre a trainare carichi fino a 4.990 kg. Inoltre è dotato di un rivestimento di materiale composito ad elevata resistenza.

Tesla Cybertruck arrivata sul mercato: tutte le sue caratteristiche
Tesla Cybertruck, potenza esagerata per il nuovo pick-up (Tesla press – Derapate.it)

Dal punto di vista tecnico, invece, può contare su sospensioni adattive a controllo elettronico, 4 ruote sterzanti e lo sterzo “by wire”, funzione che permette di avere regolazioni variabili del rapporto di sterzo in base alla velocità e all’angolo che viene applicato al volante. Oltre a questo, poi, Musk ha voluto sottolineare come Tesla Cybertruck sia quasi indistruttibile proiettando un video in cui vengono sparati dei proiettili da un mitragliatore senza che le portiere si siano perforate. Così come la prova di forza sostenuta dal mezzo, dimostrata da un altro filmato in cui sono state mostrati i test comparativi con i rivali del pick up di Tesla, Rivian R1T, Ford F-150 Lightning e Ford F-350 che hanno dimostrato che il Cybertruck può ottenere migliori risultati nella prova del tractor pulling.

Saranno tre le versioni con cui l’auto sarà venduta. Il Cybertruck dotato di un solo motore elettrico, ribattezzato Rear-Wheel Drive, partirà da un prezzo di circa 60.990 dollari, che corrispondono 56.000 euro, e che arriverà solo nel 2025 con un’autonomia pari a 380 km. Il modello a due motori, invece, che sarà disponibile già nel 2024 – chiamato All Wheel Drive – avrà un costo di 79.990 dollari (73.390 euro) e potrà contare su una batteria che garantirà 560 km di autonomia per 600 CV di potenza, mentre Cyberbeast, la versione più potente creata dall’azienda con 845 CV e 515 km d’autonomia, avrà a disposizione ben tre motori – come la Tesla Model S e Model X Plaid – e costerà fino 99.990 dollari, pari a 91.730 euro.

Impostazioni privacy