Se hai una di queste auto non hai scelta: il tagliando devi farlo per forza qui

Il tagliando di una macchina è molto importante, ma in questi precisi casi non puoi fare a meno di comportarti così.

I tagliandi sono molto importanti per le automobili, non c’è alcun dubbio. Ogni tot chilometri ce ne dovrebbe essere uno. E’ importantissimo infatti per comprendere al meglio se e quanti problemi fanno parte della vettura che utilizziamo tutti i giorni.

tagliando auto bugatti
Tagliando auto (derapate.it – Canva)

Non è ad ogni modo un’operazione chissà quanto lunga e sofisticata, a meno che l’auto non presenti problematiche tutt’altro che superficiali. In alcuni casi, comunque, alcune aziende automobilistiche limitano la possibilità dei tagliandi.

Avete capito bene. Esiste un caso nello specifico che ci fa capire quanto in alcuni casi non ci sia proprio scelta. Una società in particolare non lascia tantissimo spazio in tal senso. Scopriamo di più a riguardo, visto e considerato che parliamo di uno dei brand più famosi in senso assoluto.

Tagliando auto, quest’azienda li limita: il motivo

Esiste un’azienda in particolare che limita non poco i tagliandi auto. Ci riferiamo alla Bugatti, che dispone di soltanto sei strutture che operano in tal senso in tutto il mondo: a Singapore, Dubai, Beverly Hills, Connecticut, Dusseldorf e Londra. L’ultima, quella britannica, è quella considerata dall’azienda l’officina più all’avanguardia del mondo. All’interno di una di queste, è possibile effettuare tutti i controlli del caso di un bolide targato Bugatti.

Se hai una di queste auto non hai scelta: il tagliando devi farlo per forza qui
Bugatti (ANSA) – Derapate.it

Già, ma perché? Frank Heyl, capo reparto design di Bugatti, ritiene che “nessuno al mondo può cogliere imperfezioni della complicatissima supercar Bugatti meglio di chi lavora assiduamente per questo marchio. E’ proprio per tale ragione che abbiamo deciso di creare queste strutture che sono perfette per aiutare i nostri clienti”. Una politica senza la benché minima ombra di dubbio a dir poco singolare. Tuttavia, Bugatti non è l’unico costruttore al mondo a pensarla così. Anche la Ferrari offre un servizio davvero particolare ai suoi clienti: parliamo di veri e propri corsi di guida sicura.

Tornando alla Bugatti, comunque, questo modo di agire non dovrebbe stupire più di tanto. Il motivo è semplice; Le sue creature a quattro ruote, spesso e volentieri, sono a dir poco proibitive. Soprattutto dal punto di vista economico, dato che possono raggiungere prezzi semplicemente allucinanti. Sono inoltre automobili a dir poco esclusive, ragion per cui questa gestione dei tagliandi e della cura maniacale di una vettura Bugatti è assolutamente in linea con le caratteristiche dei progetti dell’azienda stessa. Anche perché, alla fin fine, i clienti sono esigenti quanto il brand stesso.

Impostazioni privacy