È finita, colpo di scena Verstappen: arriva l’addio

Nessuno se lo aspettava, ma questo posto nella squadra di Verstappen adesso è libero. La Red Bull dovrà sostituirlo al più presto per continuare ad essere competitiva anche nei prossimi anni. Ecco cosa è successo.

Max Verstappen è attualmente il pilota di Formula Uno più forte del mondo. Nessuno ha la sua capacità di spingere al limite la propria vettura. Chi ci prova, sistematicamente commette degli errori o crea problemi alla propria monoposto. Max Verstappen riesce sempre ad esprimersi al massimo e in questa stagione ha dominato dall’inizio alla fine, vincendo quasi tutte le gare e lasciando agli avversari soltanto le briciole. Il primo avversario che è stato surclassato dal pilota olandese è stato il suo compagno di squadra, Sergio Perez.

Max Verstappen Red Bull
Max Verstappen. Fonte: Ansa (derapate.it)

Perez ha iniziato bene la stagione, ma poi Max ha accelerato e non c’è stata più storia. La seconda parte della stagione è stata terribile per il pilota messicano, molto spesso alle spalle delle Mercedes e delle Ferrari. Gli errori sono stati tanti e la Red Bull sta valutando il suo futuro. La scuderia austriaca è alle prese con alcuni cambiamenti, c’è stato un addio nelle ultime ore e adesso si è liberata una posizione molto ambita. Chi sarà al fianco di Verstappen l’anno prossimo?

Verstappen cambia allenatore: Bradley Scanes si è dimesso

L’allenatore di Max Verstappen, Bradley Scanes ha rassegnato le sue dimissioni dopo l’ultimo gran premio della stagione, disputato sul circuito di Abu Dhabi, con il solito epilogo. Il pilota olandese ha vinto l’ennesima gara della sua carriera, chiudendo in bellezza una stagione che lo ha visto dominare sin dall’inizio. Max ha ottenuto con grande merito il suo terzo titolo iridato consecutivo, ma l’anno prossimo dovrà ripartire con un nuovo coach perché Scanes ha deciso di lasciare la Red Bull.

Bradley Scanes Max Verstappen
Bradley Scanes. Fonte: Ig @bradleyscanes. (derapate.it)

Secondo alcune indiscrezioni, sembra che Bradley Scanes avesse già preannunciato di voler andare via, quindi all’interno della Red Bull non c’è stata nessuna sorpresa. Il Telegraph ha riportato la notizia in esclusiva, spiegando che il fisioterapista personale di Max Verstappen non inizierà la stagione 2024 accanto al pilota campione del mondo. Nelle ultime tre stagioni, Verstappen ha trionfato 46 volte e Scanes ha assistito a tutti i suoi trionfi.

La loro collaborazione terminerà perché Scanes vuole dare priorità ad alcune questioni familiari e adesso è caccia al nuovo coach di Verstappen. Scanes e Verstappen collaboravano dal 2019, quando il britannico aveva sostituito Jake Aliker. Non è ancora noto chi sarà il nuovo allenatore di Max Verstappen, ma la Red Bull sta già lavorando per trovare un sostituto entro l’inizio della prossima stagione. È probabile che il sostituto venga annunciato prima dell’inizio dei test invernali.

Impostazioni privacy