Ultim’ora Toyota, scelta rivoluzionaria: niente sarà più come prima

La Toyota è sempre stata un punto di riferimento nel mondo dei motori, ma solo pochi immaginavano una rivoluzione del genere.

Il Giappone è una delle nazioni cardine per quanto riguarda la produzione di automobili di altissimo livello, con la Toyota che ha dimostrato negli anni di essere una delle più affidabili. La qualità la si vede anche nel momento in cui il colosso nipponico decide di entrare a far parte delle corse, come nel WEC o nel WRC.

Toyota cambio loghi auto ibride termiche
Toyota, rivoluzione incredibile (derapate.it)

L’affidabilità in assoluto la caratteristica più importante in queste competizioni dove non è necessario avere per forza la potenza superiore rispetto agli altri. Non deve dunque sorprendere se nel 2023 in entrambe le competizioni il colosso giapponese ha saputo sbaragliare la concorrenza.

In futuro i rivali saranno sempre più agguerriti, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che dal Giappone sapranno sicuramente come rispondere a tono. Tra le grandi innovazioni del mondo Toyota degli ultimi anni vi è senza alcuna ombra di dubbio una grande miglioria per quanto riguarda la gamma elettrica.

Impattare quanto meno possibile sull’ambiente nel quale viviamo è di vitale importanza, ma a quanto pare non è solo l’elettrico l’aspetto centrale nel progetto della Toyota. Negli ultimi anni è l’ibrido a essere il fiore all’occhiello della gamma giapponese, tanto è vero che dal Paese del Sol Levante giungono delle notizie che hanno davvero del clamoroso.

Toyota cambia logo: differenze con le auto ibride

A quanto pare, in un periodo storico dove si sta cercando di omologare sempre di più le auto elettriche con quelle termiche, facendole così passare solo con un modello con motorizzazione differente dalla benzina o dal gasolio, la Toyota va completamente controcorrente, ribaltando le logiche di mercato.

Toyota cambio loghi auto ibride termiche
Toyota Camry., cambio del logo (Toyota Press Media – derapate.it)

Capita spesso che una grande azienda decida di creare una società esterna che possa curare prettamente una particolare tipologia di auto, con la Lexus che è il braccio destro di Toyota per le vetture di lusso. Questa volta però non si tratta di un cambio di denominazione, con le auto ibride che rimarranno sempre con il nome giapponese, ma bensì è stato modificato il logo.

La notizia giunge dagli Stati Uniti dove sono avvenute delle segnalazioni che mostrano una particolare differenza per la Camry ibrida. In questo caso infatti si può notare come la Toyota deciderà di utilizzare un logo con un cerchio blu, come a voler sensibilizzare il fatto che tutti dovrebbero passare a delle auto che possano essere sostenibili.

Il marchiare con un colore forte come il blu sarà dunque segno distintivo per tutti coloro che acquisteranno in futuro delle auto ibride, ma anche elettrici e a celle di combustione. Per il momento non si ha ancora la totale certezza della partenza di questo progetto, ma è molto probabile che ciò accada nel breve periodo. Da tempo la Toyota ha abbracciato il progetto “Beyond Zero“, con la volontà di creare delle automobili che possano non impattare l’aria che respiriamo, un progetto decisamente molto ambizioso, ma che la casa giapponese può raggiungere, anche con questi piccoli gesti.

Impostazioni privacy