La nuova hypercar italiana sembra fatta di Lego: potenza inaudita, sarà super esclusiva

Avete mai visto una supercar come questa? Il veicolo italiano mette la concorrenza in riga con una potenza da favola ed un design futuristico a dire poco. 

Alcuni marchi italiani sono specializzati nella produzione di supercar artigianali che fanno rabbrividire quelle “commerciali” schierate per esempio da Porsche, Audi e Aston Martin, quelle prodotte in serie per capirci. Possedere una vettura costruita a mano chiaramente è molto più esclusivo e comporta delle spese estremamente più elevate rispetto a guidare una vettura meno rara per quanto potente e bella.

nuova pagani imola hypercar
La nuova hypercar italiana (Derapate)

Tra le case italiane specializzate in questo campo, troviamo senza dubbio Pagani, un produttore di veicoli artigianali che non è secondo a nessuno per esclusività e grande ricercatezza delle proprie vetture: è ormai innegabile che la casa ha costruito alcune delle automobili più esclusive del mondo, spesso delle opere d’arte su ruote. Ma non è certo finita qui, il brand infatti continua a migliorarsi ancora.

Le creazioni di Horacio Pagani sono per pochi eletti anche perchè non tutti possono guidare senza farsi del male una vettura con i controlli praticamente uguali a quelli di una monoposto ed oltre settecento cavalli, ragione per cui questi modelli sono riservati a pochi eletti. Un esempio? La vettura che vedremo oggi che è praticamente un missile terra terra riservato a meno di una decina di esseri umani su questa terra.

Esclusivamente per i ricchi

Non c’è niente di meglio di una supercar decappottabile per stupire i propri amici e correre con il vento tra i capelli in un bel circuito o su una Autobahn tedesca, unico luogo dove i limiti in vigore lo consentono legalmente: ecco perchè la nuova versione della Pagani Imola ha fatto così tanto parlare di se, negli ultimi mesi. Il modello in arrivo dalla casa italiana prodotto in appena otto esemplari rappresenta il picco dell’ingegneria del brand di Horacio!

Pagani Imola nuova uscita
La nuovissima Pagani Imola sarà roba per pochi (Pagani) – Derapate.it

Se già la Pagani Imola standard è una vettura per piloti esperti con una potenza di ben 850 cavalli totali pensate che esperienza di guida può fornire una vettura capace di erogare la stessa potenza…ma scoperta! Un vero mostro che però, come abbiamo visto, nemmeno dieci persone in tutto il mondo potranno portarsi a casa. E conoscendo i tempi di Pagani la lista d’attesa sarà già piena di ordini.

Con un corpo di titanio e carbonio ed un interno in comoda pelle goffrata, la supercar cabriolet supera tranquillamente i trecento chilometri orari nonostante il peso superiore alla tonnellata, merito anche delle prese d’aria studiate ad hoc che contribuiscono a dare alla vettura l’aspetto di una vera astronave. L’automobile costerà intorno ai sei milioni di Euro, cosa che la rende a mani basse una delle cabriolet più costose del mondo. Roba da veri ricchi.

Impostazioni privacy