Ultim’ora Leclerc, bomba improvvisa: ecco dove correrà dopo il 2024

Si delinea il futuro di Charles Leclerc, il quale ha deciso cosa farà dopo il 2024. La Ferrari accoglie una grande notizia.

La bandiera a scacchi sul mondiale di F1 targato 2023 sta per sventolare, dal momento che questa domenica si correrà il Gran Premio di Abu Dhabi. La Ferrari punta ad attaccare il secondo posto tra i costruttori della Mercedes, con il gap in classifica che dopo Las Vegas è sceso ad appena 4 punti. Charles Leclerc e Carlos Sainz sono pronti ad attaccare.

Leclerc resta alla Ferrari
Leclerc in azione a Las Vegas (ANSA) – Derapate.it

Il monegasco vuole il riscatto dopo l’ennesima pole position che non è riuscito a convertire in vittoria, a causa dello sfortunato ingresso della Safety Car che ha favorito il pit-stop decisivo di Max Verstappen. Leclerc non avrà vita facile sulla pista di Yas Marina, ma intanto è arrivata una notizia davvero importante per il futuro.

Leclerc, ecco la notizia che tutti aspettavano

Il 2024 è ormai alle porte, e come tutti i tifosi sapranno, si tratterà dell’ultimo anno di contratto per Charles Leclerc e Carlos Sainz con la Ferrari. I due, infatti, andranno in scadenza al termine della prossima stagione, con il monegasco che nel dicembre del 2019 firmò un quinquennale, mentre lo spagnolo firmò un prolungamento di due anni nel 2022, che andrà a terminare proprio fra 12 mesi.

Charles Leclerc svelato il suo futuro
Charles Leclerc in azione a Las Vegas (ANSA) – Derapate.it

In molti si chiedono quelle che saranno le decisioni dei piloti e dei vertici del Cavallino, ed ora pare ci sia una prima risposta importante. Infatti, secondo quanto riportato da Leo Turrini, Leclerc e Sainz avrebbero già rinnovato oltre il 2024, e ciò significa che continueranno a correre con la Ferrari anche oltre quella data.

I due vogliono vincere il mondiale con la Scuderia modenese, con Turrini che ha parlato di un annuncio ufficiale imminente. Esso potrebbe arrivare anche dopo il Gran Premio di Abu Dhabi, anche ripensando a ciò che accadde lo scorso anno. La notizia del licenziamento di Mattia Binotto venne resa nota proprio pochi giorni dopo l’ultima gara, nonostante le tante smentite, del tutto inutili, che erano arrivate precedentemente rispetto alla tappa conclusiva di Yas Marina.

Di certo, per il Cavallino si tratta di una notizia importante, sebbene manchi ancora la conferma ufficiale da parte della Ferrari stessa. Charles e Carlos hanno la volontà di vincere con la Rossa, ma anche una mancanza di alternative che ha senza dubbi pesato. Infatti, l’unico team per il quale varrebbe la pena lasciare Maranello al momento è la Red Bull, ma andare al fianco di Max Verstappen sarebbe un suicidio per chiunque.

Per il resto, le varie McLaren, Mercedes ed Aston Martin sono molto simili tra di loro, ed è inutile abbandonare un progetto di cui si è parte da tempo per accettare un’altra scommessa. Inoltre, Mercedes e McLaren hanno già confermato i loro piloti e sono pronti a puntare su di loro ancora per molti anni.

Per il momento, non si sa per quanto abbiano rinnovato i due attuali alfieri del Cavallino, ma siamo certi del fatto che in loro non manchi la fiducia per continuare a lottare per risultati importanti. La speranza è che questa vettura competitiva, prima o poi, possa arrivare, per permettere ai due talenti di giocarsela ad armi pari con la concorrenza.

Impostazioni privacy