Verstappen si rimangia tutto: l’ipocrisia dell’olandese fa il giro del mondo

Max Verstappen si è preso il successo anche a Las Vegas, ma alcune suo parole dopo la fine della gara fanno discutere.

Anche il Gran Premio di Las Vegas è stato appannaggio di Max Verstappen, che ha raggiunto Sebastian Vettel a 53 vittorie in carriera. Questo significa che davanti a lui, l’olandese ha ormai solamente Michael Schumacher e Lewis Hamilton, con il serio rischio di poterli andare a prendere entro poche stagioni.

Verstappen ipocrisia a Las Vegas
Verstappen in azione a Las Vegas (ANSA) – Derapate.it

La Red Bull ha stabilito il nuovo record di vittorie in una stagione toccando quota 20, superando la Mercedes del 2016 che ne aveva firmate 19 su 21 gare disputate. L’olandese, dal canto suo, ha firmato il successo numero 18 personale di una stagione da 10 e lode, nel quale è stato semplicemente una macchina, troppo superiore per essere anche solo impensierito.

A dargli battaglia nella notte di Las Vegas ci ha provato Charles Leclerc, che è stato beffato da una Safety Car entrata nel momento peggiore. Tuttavia, il passo di Verstappen e della RB19 sulla gomma Dura è apparso superiore a quello di una comunque ottima Ferrari, che probabilmente se la sarebbe giocata ancor meglio se Carlos Sainz fosse partito dal secondo posto che aveva ottenuto in qualifica. Purtroppo però, la follia della FIA nel penalizzarlo ha rovinato tutto.

Verstappen, ecco delle parole molto discutibili

Il fine settimana di Las Vegas è stato intenso e ci ha regalato una gara molto bella, anche se, in generale, la pista resta molto brutta ed il contorno ha lasciato a desiderare i veri puristi delle quattro ruote. Alla fine, il successo è andato ad un Max Verstappen che non vuole mollare nulla, e che ha deluso alcuni fan per delle sue dichiarazioni a fine corsa.

Max Verstappen cambia idea
Max Verstappen in azione a Las Vegas (LaPresse) – Derapate.it

Ecco le sue parole: “La gara è stata molto difficile, ho cercato di staccare tardi in Curva 1, ma forse sono arrivato troppo lungo. Sono andato largo ed ho ricevuto una penalità, questo ci è costato parecchio perché ho dovuto fare tanti sorpassi dopo l’ingresso della Safety Car, ed a quel punto avevamo perso moltissimo. Tuttavia, la gara è stata molto divertente, c’è stato un basso degrado che ci ha permesso di spingere molto. Spero che si sia divertito il pubblico, sono molto contento di tornare qui a Las Vegas il prossimo anno. Mi auguro che tutti si siano divertiti“.

Leggendo queste dichiarazioni non ci sarebbe nulla di male, se non fosse per le durissime critiche che Verstappen aveva rifilato al tracciato di Las Vegas in questo week-end. Il campione del mondo ha distrutto l’evento sin dal giovedì, prendendosela con la presentazione dei piloti, ma ha poi anche rincarato la dose con altre dichiarazioni molto difficili da digerire per la F1 e per gli organizzatori.

Tuttavia, dopo la vittoria ha del tutto cambiato il suo tono, probabilmente indottrinato dalla squadra o da qualche vertice del Circus. Super Max aveva attirato molto il pubblico con le sue critiche, dimostrandosi una voce fuori dal coro, ma questo suo passo indietro, di certo, non verrà ben visto. Un peccato vero e proprio.

Gestione cookie