La Ferrari che hai sempre sognato: ora può essere tua a soli 39mila euro

Il marchio Ferrari ha una storia strepitosa, che ha prodotto auto da paura. Ecco quella che ora può essere la vostra.

Oggi vi parleremo di una possibilità che non vi ricapiterà molto facilmente, e della quale dovrete approfittare. Infatti, la Ferrari ha realizzato un modello che non ha avuto grossa fortuna e che ora potrà essere vostro a pochi soldi, cosa che è davvero incredibile, considerando che, quasi sempre, le auto del Cavallino costano sempre di più man mano che cresce la loro età. A livello di longevità, ci sono poche supercar che possono competere con la casa di Maranello.

Ferrari Mondial prezzo basso
Ferrari logo (Pixabay) – Derapate.it

La Ferrari sta vivendo un momento particolarmente buono sul fronte delle vendite, nonostante sia un periodo delicato per il mercato dell’auto. Se cercate una vettura usata e che vi possa far assaggiare la vera essenza della storia, la Mondial di cui vi stiamo per parlare è perfetta. Andiamo a vedere di cosa si tratta e quanto vi potrà costare.

Ferrari, ecco la Mondial che vi costerà poco

In casa Ferrari si è soliti produrre auto di un valore esorbitante, e la cosa che ha sempre accomunato le auto del Cavallino è il fatto di non svalutarsi mai nel corso del tempo. Tuttavia, c’è un modello che non è stato altrettanto fortunato, e stiamo parlando della Mondial, che è infatti la meno costosa in assoluto, ma che comunque vi darà parecchia soddisfazione nel momento in cui vi metterete al suo volante.

Ferrari Mondial a basso prezzo
Ferrari Mondial in vendita (AutoScout24.it) – Derapate.it

Sul sito web “AutoScout24.it“, è apparsa un’occasione unica, dal momento che una Mondial è in vendita a soli 39.000 euro, ed è la volta buona che qualcuno potrà dire di essere diventato proprietario di un’auto del Cavallino. L’auto è attualmente locata presso Perugia, in Umbria, e può essere visionata da chiunque fosse interessato all’acquisto, e siamo certi che ci sarà una bella lotta per accaparrarsela.

Nel corso della sua carriera, ha percorso circa 40.000 km, un dato non certo eccessivo, ed è stata immatricolata nel maggio del 1984. Ciò significa che questa Ferrari ha sulle spalle ben quasi 40 anni di vita, ed ora, dopo tutto questo tempo, può entrare a far parte del vostro garage. La potenza è di 177 kW, l’equivalente di 241 cavalli, una spinta non da poco per essere un’auto di tanti anni fa.

Il carburante che la alimenta è ovviamente a benzina, e rientra tra le auto d’epoca, cosa che vi darà modo di usufruire di tanti vantaggi a livello di bolli ed assicurazioni. Il colore è argento con rifiniture in nero, con una linea che, pur essendo di un’altra epoca, sono sempre spettacolari, con prestazioni da farvi girare la testa.

Secondo quanto riportato nell’annuncio, la meccanica è stata del tutto revisionata dall’officina Giannini di Roma, con interni che sono perfettamente conservati, anche se nella carrozzeria ci sono delle lievissime imperfezioni. Tuttavia, la notizia più importante è relativa alla sua storia, che non ha visto mai incidenti o problemi tecnici importanti. A questo punto, non vi resta altro da fare che recarvi in Umbria per portarvela a casa.

Impostazioni privacy