Verstappen non è felice: “Non è facile decidere”, tifosi preoccupati

Max Verstappen è molto nervoso in quel di Las Vegas, dal momento che la pista non gli piace. Parole dure del campione.

Il mondiale di F1 targato 2023 è ormai agli sgoccioli, con il debutto della pista di Las Vegas che ha fatto discutere e non poco gli appassionati. La Ferrari di Charles Leclerc ha ottenuto una grande pole position, girando in 1’32”726 con gomma Soft. Carlos Sainz è rimasto staccato per soli 44 millesimi, mentre Max Verstappen non è andato oltre il terzo posto con la sua Red Bull, tenendo dietro la Mercedes di George Russell per soli 8 millesimi.

Verstappen duro su Las Vegas
Verstappen in azione a Las Vegas ANSA – Derapate.it

Il ritardo del campione del mondo dalla pole position è stato pesante, dal momento che si è visto rifilare quasi 4 decimi, senza poter fare l’ultimo tentativo, visto che aveva terminato i set di gomme Soft a disposizione. Così come a Singapore, la qualifica in notturna non ha portato bene al campione del mondo, ma qui avrà comunque tutte le carte in regola per giocarsela.

Infatti, Verstappen prenderà il via dalla prima fila, dal momento che Sainz verrà retrocesso di 10 posizioni in griglia per aver cambiato la power unit a seguito del passaggio sul tombino che gli ha distrutto la macchina nelle prime prove libere. Questo è stato uno dei tanti motivi di discussione in quel di Las Vegas, dove di certo le cose sarebbero potute svolgersi in maniera migliore.

Tra coloro che, più di tutti, si sono lamentati di quanto accaduto nella città situata in Nevada, c’è stato proprio Super Max, che si è scagliato contro l’evento sin da subito. Va detto che chi ama le corse e non è interessato al contorno si è subito schierato a suo favore, ed è impossibile dargli torto. L’olandese ha sottolineato come lo show abbia ormai preso il posto dell’evento sportivo, e quando si corre in F1, ciò non dovrebbe essere consentito. La pista, inoltre, non è affatto bella dal punto di vista tecnico, con il figlio di Jos che non ha perso tempo per sottolinearlo.

Verstappen, ecco il suo commento su Las Vegas

Da parte di Max Verstappen sono arrivate parole molto dure nei confronti della tappa di Las Vegas, dove non si è affatto trovato bene dal punto di vista dell’evento in sè e per sè. Il campione del mondo ama le corse e lo sport, e sin dalla parata del mercoledì non ha perso tempo per sottolineare il proprio disappunto. Il suo giudizio non è affatto migliorato dopo aver provato la pista.

Max Verstappen contro Las Vegas
Max Verstappen in azione a Las Vegas ANSA – Derapate.it

Ecco le parole di Verstappen: ”Ho trovato piste molto più belle su cui guidare, ma dobbiamo solamente andare avanti. Ci sono ancora molte cose da migliorare per ciò che riguarda il nostro passo gara, e non è facile scegliere quelle che saranno le gomme giuste da utilizzare per rendere al meglio sul long run. Non abbiamo neanche girato molto nelle prime libere, per cui c’è voluto parecchio per gommare la pista. Poi è andata meglio ed abbiamo completato il programma intero”.

Gestione cookie