La Volkswagen è una delle aziende più importanti al mondo dal punto di vista automobilistico. Adesso si è fatta notare così.
La Volkswagen è uno dei brand più rilevanti, rinomati e importanti al mondo. Rappresenta tutto questo in generale, in particoalre nel settore dell’automotive, dove i successi non sono mai mancati.
La società tedesca, diventata ormai il principale Gruppo automobilistico del mondo, ha ottenuto risultati talmente convincenti da aver cambiato radicalmente l’automobilismo nel corso della sua lunga e convincente storia. Non a caso è rinomata e apprezzata dappertutto e in maniera assolutamente convinta.
Adesso ha deciso di entrare in scena nel miglior modo possibile, a cavallo fra fine 2023 ed inizio 2024. Il suo SUV dei record torna sul mercato. Le aspettative sono alle stelle, ma come ci insegna la Volkswagen non è affatto casuale. Fra prezzi e allestimenti, scopriamo di più in merito.
Volkswagen, che ritorno: è tutto vero, di cosa si tratta
L’automobile di cui vi stiamo parlando così convintamente è la Volkswagen Tiguan. Il valore di mercato della vettura in questione, famosissima ed apprezzatissima in tutto il mondo, parte da 39.700 euro. Il SUV tedesco è disponibile con un’alimentazione a benzina e un’altra a gasolio. Entrambe detengono un picco massimo di 150 CV di potenza totale. Il prossimo anno, nel 2024, arriverà una variante ibrida plug-in (possibile potenza massima di 272 CV e autonomia di 100 chilometri). La nuova Tiguan non è tanto diversa ma neanche troppo simile alla vecchia versione. E’ più lunga di 3 cm (4,5 metri).
E’ stata aggiornata la piattaforma su cui si sviluppa l’auto in questione, ottimizzata per i modelli elettrificati. Gli interni sono caratterizzati dallo schermo centrale (12,9 pollici) di serie. Gli lalestimenti della Tiguan sono ben tre per il 2023: Life, Elegance e R-Line. Nel prim otroviamo diversi accessori come i cerchi in lega da 17 pollici, il climatizzatore automatico, il cruise control, il cruscotto digitale da 10,2 pollici e lo schermo centrale da 12,9.
Ma anche i fari full LED e il riconoscimento della segnaletica stradale verticale. Nell’allestimento Elegance cambia qualcosa; i cerchi in lega sono di 18 pollici e i fari anteriori adottano la tecnologia iQ Lighe Led. I sedili riscaldabili sono dotati della funzione massaggio. L’ultimo allestimento, il più esclusivo, porta i cerchi in lega a 19 pollici. I sedili e il volante sportivi e la pedaliera in metallo arricchiscono l’auto in generale. Con quest’auto Volkswagen punta a portare avanti un lavoro commerciale e realizzativo ottimale, iniziato qualche anno fa e che verosimilmente continuerà pure in futuro.