Sembra un mix tra Lamborghini Reventon e Tesla Cybertruck, ma è giapponese e costa pochissimo: boom di ordini

Lamborghini e Tesla hanno dato vita a una serie di auto splendide. Un costruttore giapponese potrebbe essersi ispirato a loro per la sua ultima creazione.

Sono sempre di più le marche automobilistiche in evidente crescita negli ultimi anni e una di quelle che si sta maggiormente imponendo sul mercato è la Tesla. Il colosso americano ha l’intento di diventare un punto di riferimento a livello mondiale per quanto riguarda la produzione e la vendita di vetture elettriche.

Nuova Nissan Juke Hyper Punk anticipazioni
Dal Giappone arriva una nuova Auto davvero diversa dal modello attuale – Derapate.it

Lo stesso dicasi della Lamborghini nell’ambito delle supercar. Tra le vetture storiche della casa emiliana è indiscutibile il fatto che meriti una citazione la meravigliosa Reventon. La sua produzione è iniziata nel 2007 e durata fino al 2010, un periodo nel quale furono creati 20 coupé e 16 roadster.

L’auto in questione si presentava con una lunghezza di 470 cm, una larghezza di 206 cm e un’altezza di 113 cm. Il veicolo presenta una potenza sensazionale, basti infatti notare come al proprio interno ci sia un motore V12 da 6500 di cilindrata e che dà modo di erogare fino a un massimo di 650 cavalli, per un picco di velocità di 330 km/h.

La Tesla ha puntato invece sempre nella creazione di berlina di altissimo valore, ovviamente elettriche. Con il Cybertruck il colosso statunitense ha deciso di virare sensibilmente la propria produzione, con un modello che si fa apprezzare anche per uno stile e per un design decisamente innovativo. Il 30 novembre ci saranno le prime consegne ma, a quanto pare, un nuovo ed eccezionale modello che giunge dal Giappone è pronto a far sognare tutti, dando vita a una sorta di via di mezzo tra quelli appena citati

Nissan Juke: il futuro è Punk

Quando si ha modo di assistere a un grande evento come il Japan Mobility Show c’è sempre modo di poter ammirare una serie di novità straordinarie. In questo caso a stravolgere il mercato con un’idea tanto folle quanto straordinaria è la Nissan con la nuova Juke che si presenta in versione davvero originale.

Nuova Nissan Juke Hyper Punk anticipazioni
Nissan Hyper Punk, anticipazioni sul nuovo modello – Derapate.it

L’intento è quello di far sì che la Juke del futuro si vada a basare sul concept Hyper Punk e il fatto che voglia essere di rottura con il passato lo si vede già dalle prime immagini del nuovo modello per il quale, ovviamente, sarà imposta come prioritaria la motorizzazione elettrica.

Secondo quanto riporta Auto Express ci saranno una serie di innovazioni interessanti per la Juke del futuro, come per esempio la presenza di fari LED verticali. Il modello in questione è progettato per l’utilizzo della piattaforma CMF-B EV, con questa che è utilizzata anche sulla Micra e sulla Renault 5.

La Nissan sembra aver deciso che la Juke del futuro presenterà due diverse batterie, con queste che dovrebbero essere portate a 58 e a 77,4 kWh. L’idea è quella di dare il via a questa nuova auto con un motore singolo, ma non è da escludere la possibilità di creare anche un modello con doppio motore.

Gestione cookie