Real Madrid, le BMW dei giocatori finiscono in vendita: ecco quanto costano

Real Madrid in vendita le automobili BMW dei calciatori: ecco quando costano i bolidi delle stelle del famoso club spagnolo.

Anche chi non segue attentamente il mondo del calcio sa che il Real Madrid è una delle squadre più note e blasonate al mondo, con un seguito globale e tantissimi grandi giocatori nella sua rosa. Negli anni, il club spagnolo si è imposto non solo come una squadra fortissima e molto competitiva, ma anche come un brand che incarna stile e autorevolezza anche al di fuori del campo. Questo riguarda anche le automobili messe a disposizione dei suoi campioni.

Real Madrid vendita auto calciatori
Real Madrid, iniziativa sulle Auto dei calciatori (Ansa) – Derapate.it

Proprio per questo motivo, il Real ha da tempo un partner di primissimo livello che è incaricato di mettere a disposizione della rosa delle vetture all’altezza della fama della società madrilena. Si tratta di BMW, la casa automobilistica tedesca nota per il suo stile ricercato ed elegante, che ben si sposa con il nome e le ambizioni del Real Madrid. Ogni stagione, quindi il club fornisce a ognuno dei suoi giocatori un’auto BMW con cui spostarsi.

Ovviamente è molto facile che i giocatori cambino nel corso degli anni, per cui queste auto possono passare di mano o venire restituite a BMW. In più, periodicamente l’azienda automobilistica rinnova il parco macchine che mette a disposizione del suo prestigioso cliente, recuperando le vetture usate negli anni passati dai giocatori. Succede così che queste ultime vengono rimesse in vendita, ovviamente come oggetti quasi da collezione, essendo appartenute a noti calciatori. Ma quanto costano e dove possiamo comprarle?

Le BMW dei giocatori del Real Madrid sono in vendita: ecco come averne una

La società tedesca ha un proprio portale specializzato per la rivendita di BMW di seconda mano, ma le cui condizioni sono state certificate dall’azienda stessa. Si chiama BMW Premium Selection, ed è qui che possiamo trovare in vendita i modelli usati nell’ultima stagione dai giocatori del Real Madrid. L’accordo tra club e casa automobilistica riguarda esclusivamente veicoli elettrici, nell’ottica dell’impegno del Real nel ridurre le emissioni inquinanti. Per la precisione si tratta di tre modelli.

BMW IXdrive40 calciatori Real Madrid vendita
Ecco una BMW Ixdrive40 come quella in dotazione ai giocatori del Real – Derapate.it

Le BMW in dotazione ai giocatori sono Blancos sono la i4 M50 Gran Coupé, la iX xDrive40 e la iX xDrive50. Le vetture in questione si possono acquistare sul portale del produttore tedesco con uno sconto che arriva fino al 29% sul prezzo del veicolo nuovo. In aggiunta, ogni modello sarà unico, essendo firmato dal calciatore che ha usato l’auto. Le auto che sono appartenute a Karim Benzema e Vinicius Jr, per esempio, costano 82.000 euro, mentre quella di Luka Modric costa 104.900 euro.

Disponibili all’acquisto ci sono anche le auto che il Real Madrid ha dato in dotazione alle giocatrici della sua squadra femminile. Quella di Olga Carmona vale 78.700 euro, mentre quella della capitana Ivana Andres arriva a 83.500 euro. La vettura più cara è però quella di Toni Kroos, disponibile per 106.000 euro. Questa offerta sarà valida solo fino alla mezzanotte del 3 dicembre.

Impostazioni privacy