In arrivo dalla Corea un Suv che sta per entrare negli annali, per la tecnologia innovativa ma soprattutto per questo super prezzi.
La Corea del Sud ormai da anni è uno dei paesi di riferimento per quanto riguarda i motori, grazie all’espansione di numerose aziende anche sul mercato internazionale. Il paese è pronto a sfidare la concorrenza interna di paesi come Cina e Giappone e quella dei colossi internazionali con un nuovo esaltante Suv.
Da qualche anno la SsangYong, nota azienda sudcoreana che ha realizzato numerosi fuoristrada, furgoni e veicoli da lavoro, ha deciso di cambiare nome e estendere la propria offerta, puntando su mercati occidentali.
Oggi la società asiatica si chiama KGM Mobility. Una grande esponente dell’industria dei motori della Corea del Sud, che è pronta a rivoluzionare il mercato. In particolare nel nostro continente con un nuovo Suv che potrebbe far parlare di sé già nelle prossime settimane.
Gli amanti dei veicoli sportivi e di grande taglia drizzino le antenne. In Italia è in arrivo il nuovo modello coreano, la KGM Tivoli, che prende il nome sia dal comune italiani alle porte di Roma sia dal noto parco divertimenti che si trova a Copenaghen. Una creazione che vuole sbaragliare la concorrenza occidentale, per modello, prestazione e soprattutto prezzi.
KGMobility Tivoli, prezzo da urlo e caratteristiche al top
Il nome completo della vettura è KGMobility Tivoli, un Suv progettato con eleganza e con intuizione. L’allestimento fornito dalla casa sudcoreana è unico, senza il bisogno di dotazioni ed opzioni aggiuntive.
La Tivoli monta un motore da 4 cilindri e 1,5 litri GDI-turbo a benzina, che eroga una potenza di 135 CV e una coppia di 280 Nm. Questo motore è accoppiato a un cambio manuale a 6 rapporti. La velocità massima del Suv in questione è di 181 chilometri orari e con un consumo di carburante nel ciclo combinato WLTP di 6,98 litri per 100 chilometri.
Non male anche gli innovativi inserti elettronici. Tra cui spicca un climatizzatore bizona, dei sedili anteriori riscaldati, compatibilità del display centrale da 8 pollici con Android Auto e Apple CarPlay, volante in pelle riscaldabile e regolabile, specchio retrovisore fotocromatico e specchietti esterni ripiegabili elettricamente.
Si parla dunque di un Suv con ottime caratteristiche e con un design che punta certamente sull’eleganza. Ma la cosa che sorprenderà di più il pubblico italiano riguarda i costi della KGMobility Tivoli. Infatti si tratta di una cifra da spazzare via ogni tipo di concorrenza.
Il prezzo di listino è di circa 22.900 euro, piuttosto basso per un Suv così completo. Ma c’è anche l’opzione di un finanziamento agevolato con tasso del 2,99%, con rate mensili da 299 euro.
L’importazione e la distribuzione in Italia della KGM Tivoli sono a cura esclusiva del Gruppo Koelliker. Cinque le colorazioni con cui in Italia si potrà acquistare l’auto, tra cui il colore pastello Grand White e le varianti metallizzate Iron Metal, Platinum Grey, Dandy Blue e Space Black.