Finisce all’asta Range Rover del Sultano del Brunei, il prezzo è imperdibile: che occasione

Finisce all’asta un Range Rover dalla storia davvero incredibile. Il prezzo è incredibile, scopriamo perché.

Ciò che rende tanto speciale un’automobile ai nostri occhi non è tanto la vettura in sé, per quanto utile, ma la sua stoira. Può essere anche  il legame esistente fra un’Auto e chi la guida a renderla importante. A dargli un passato, un presente e un futuro. Senza la particolare caratteristica che ci definisce, una vettura è solo un oggetto e poco altro.

Range Rover del Sultano del Brunei all'asta
Range Rover del Sultano del Brunei all’asta – Derapate.it

Senza la sua storia, probabilmente, anche meno di questo. Ecco perché oggi parleremo di una Range Rover realizzata in passato ma completamente diversa dalle altre.

Ora questo rarissimo esemplare finito all’asta è appartenuto al Sultano del Brunei. Il suo prezzo è incredibile, la sua storia stupefacente e l’occasione è di quelle davvero imperdibili. Detto questo, di seguito, vi spieghiamo che caratteristiche ha e soprattutto perché è così particolare.

Range Rover all’asta: ma non è come le altre, i dettagli

La Range Rover Classic LSE del 1994, una versione limousine allungata del famoso SUV britannico, sarà messa all’asta nel Regno Unito. Un veicolo che, in origine, fu commissionato dal 29° Sultano del Brunei; parliamo di Hassanal Bolkiah, che lo donò al fratello nel 1994. Ci riferiamo in questo caso al Principe Jefri. La conversione fu eseguita in Grn Bretagna dalla società specializzata Twnley Cross Country Vehicles Ltd. Per finire il lavoro ci mise nove mesi. L’auto venne allungata di circa un metro e incorporò due ulteriori porte fisse al centro.

Venne rialzato il tetto di 20 cm per consentire l’installazione di un tetto apribile laminato, finestrini oscurati e un portellone posteriore apribile in un unico pezzo. L’interno è stato progettato per il comfort. Presenta tre sedili posteriori reclinabili in stile business class, due dei quali sono azionati elettricamente.

L’automobile in questione è stata utilizzata per trasportare il sei volte campione dei pesi massimi di boxe Mike Tyson durante una visita a Glasgow per uno dei suoi combattimenti nel giugno del 2000.

La vettura è stata dipinta in Rolls-Royce Mason Black all’esterno e rifinita con interni in pelle nera bordata in Oxblood Connollu con tanto di tappeti Wilton e inserti in legno di noce.La Range Rover Classic LSE è stata guidata solamente per 27.320 chilometri. E’ inoltre stata sottoposta a manutenzione e revisione nel maggio scorso. Sarà messa all’asta con una stima di circa 46.000 euro. Un valore di mercato nettamente inferiore a quello di una Range Rover Standard Wheelbase D300 AWD del 2023, che parte da circa 120.000 €.

Gestione cookie