Peugeot fa le cose in grande, il nuovo modello costa appena 20 mila euro: lo vogliono tutti

La Peugeot è pronta a rinnovare la gamma nel 2024 e lo farà con un grande modello dal costo straordinariamente conveniente.

Dalla Francia non è mai mancata la volontà di dare vita a una serie di automobili prestazionali e di altissimo livello qualitativo. La Peugeot è indubbiamente uno di quei marchi che, nel tempo, si è imposto sempre di più a livello mondiale, dimostrandosi in grado non solo di produrre auto utilitarie, ma anche SUV dalle dimensioni e prestazioni considerevoli.

Peugeot 208 restyling modello caratteristiche
Peugeot, uno dei modelli di punta cambierà nel 2024 – Derapate.it

In questi anni il Leone Francese ha cercato di imporsi anche nel mondo del motorsport, partecipando al WEC pur senza risultati di rilievo. Non è da escludere che in futuro ci possa essere un cambiamento che potrebbe anche aiutare e non poco la Peugeot, ma intanto l’azienda si concentra soprattutto sulle novità in fase di vendita.

Sono diversi, per esempio, i modelli che subiranno dei cambiamenti in vista del 2024, con la grande attesa che è indubbiamente attorno al 5008. Si tratta di un’auto che andrà a rimpiazzare e modernizzare la Peugeot 3008 che aveva già ottenuto grande successo e che sarà probabilmente l’auto di punta della gamma della casa francese.

La 3008, invece, verterà prettamente su un modello ibrido, rafforzando così la transizione ecologica, con l’introduzione di un modello Mild Hybrid e soprattutto del plug-in.

La Peugeot dunque sta pensando di migliorare sensibilmente la gamma legata alle automobili maggiormente prestazionali e di punta, ma non saranno le uniche interessate. Le city car da tempo sono tra le auto più amate, ecco perché ci sarà grande attesa per il restyling della 208.

Peugeot 208: le novità per il 2024

Dunque si rinnova ancora una volta la Peugeot 208, un modello che ha saputo rimpiazzare nel miglior modo possibile la precedente 108. Le dimensioni dell’Auto presentano una lunghezza da 406 cm, una larghezza da 175 cm e 143 cm di altezza.

I miglioramenti saranno, anzitutto, di tipo tecnologico. Il cruscotto sarà digitale 3D, solo come optional. Le finiture risultano essere molto più attente e inoltre vi sarà un’ampia scelta per quanto riguarda la motorizzazione della propria 208.

Peugeot 208 novità restyling 2024
Peugeot 208 si avvia a un corposo restyling – Derapate.it

Si potrà infatti anche andare sulla classica benzina, con un motore 3 cilindri da 1200 di cilindrata con la possibilità di erogare 75 cavalli nella versione standard. In questo modo il picco di velocità sarà di 174 km/h, con i consumi ridotti solo a 5,4 litri ogni 100 km e il prezzo di partenza di questa auto è di soli 20.120 Euro.

Oltre a questa però la Peugeot presenta anche una 208 in versione Mild Hybrid, con lo stesso motore, ma con l’erogazione di 101 cavalli e velocità da 190 km/h. In questo caso cala il consumo a 4,5 litri ogni 100 km, ma cresce il prezzo che si porta a 23.820 Euro. Infine vi è la variante elettrica, con un’autonomia di ben 410 km e un’erogazione da 156 cavalli, ma il costo in questo caso cresce fino a 36.430 Euro, per un modello indubbiamente ambito da molti.

Sul sito delle Peugeot trovate una ricca sezione dedicata alle promozioni e alle offerte dei modelli della Casa francese. Tra questi, ovviamente, c’è anche la 208 attuale, sempre ambita dai clienti sul mercato italiano sul quale, in quanto a vendite assolute, continua a dominare la Panda.

Impostazioni privacy