Costa 18 mila euro ed è tra i SUV più richiesti in circolazione, corsa all’acquisto

Meno di 20.000 euro per uno dei SUV più richiesti in Italia. Ha caratteristiche di tutto rispetto, ma il prezzo è assolutamente competitivo: ecco tutti i dettagli

Se il futuro della mobilità è volto verso l’elettrico, un ruolo importante è previsto certamente per i SUV. Capaci di adattarsi a qualsiasi evenienza e a qualsiasi contesto (soprattutto i più compatti, ndr), questo segmento è certamente uno dei più apprezzati e diffusi in Europa. E anche in Italia, non si fa mica eccezione.

Suv EVO 4 caratteristiche  e prezzo
C’è un nuovo Suv in vendita a un prezzo assurdo – Derapate.it

Dopotutto, il mercato è pieno zeppo di proposte e ne sono in arrivo di nuovissime e di attese. Un esempio, su tutti, è la prossima Fiat Panda, che nel 2024 arriverà come un B-SUV compatto, sorella e rivale dell’appena svelata Citroen e-C3. Nell’attesa, il ruolo da protagonista viene recitato da altre vetture di questo segmento.

Soprattutto da quelle dal prezzo più competitivo. Ne sa qualcosa EVO 4, che sta provando a ritagliarsi uno spazio importante nelle scelte e nelle preferenze degli italiani. Il SUV derivato dal cinese JAC S3 e ‘rivisto’ al tricolore da DR Automobiles è sbarcato a tutti gli effetti nei nostri concessionari ed è arrivato a cifre che invogliano a dir poco l’acquisto.

EVO 4, il SUV low cost che vuole conquistare gli italiani: prezzo e caratteristiche

Quanto costa il nuovo EVO 4? Partiamo dal prezzo: solamente 18.000 euro (da considerarsi franco concessionario, ndr). Una cifra molto contenuta e che punta a lanciare un messaggio chiaro ai rivali del segmento. Nella fascia dei SUV entry level, EVO 4 vuole recitare la propria parte e provare a conquistare il gusto degli italiani.

EVO 4 prezzo e caratteristiche
EVO 4, prezzo e caratteristiche del nuovo SUV italo-cinese – derapate.it

Di certo, però, bisogna scendere a qualche compromesso, soprattutto con la qualità delle finiture e degli assemblaggi. E poi anche con la mancanza di alcuni sistemi di guida assistita e degli ADAS ormai disponibili di serie su quasi tutto il resto della concorrenza.

E il motore? A spingere sotto il cofano della nuova EVO4 c’è un classico propulsore a benzina da 1.6 litri. La potenza complessiva è di 114 CV e permette di potersi esprimere con un buon passo anche al di fuori dei contesti cittadini, dove invece si mostra un po’ fiacco ai bassi regimi. È possibile averlo anche nella versione GPL, a variare dunque la motorizzazione di serie proposta. E voi, vi lascerete tentare dall’ultima fatica che arriva dalla Cina? Il prezzo resta invitante…

Gestione cookie