Supercar mostruosa all’asta a prezzi stracciati, il sogno diventa realtà: come acquistarla

Un triste fenomeno diffuso in questo paese ci consente di provare ad acquistare supercar a prezzi stracciati: ecco cosa vi conviene fare se volete portare nel garage un vero bolide. 

Acquistare una supercar è un po’ il sogno proibito di tutti gli automobilisti del mondo ma pochi di noi potranno effettivamente farlo, almeno senza aprire un mutuo per l’acquisto! Ecco perché quando capitano occasioni assurde che per qualsiasi motivo consentono ad una persona di comprare un bel modello nuovo o usato con centinaia di cavalli, queste vanno colte al volo. La soluzione al costo elevato è questa.

Supercar asta offerte
Comprare una supercar a prezzi stracciati (Canva) – Derapate.it

Non sempre serve aspettare un’offerta incredibile per un modello usato – che comunque attira troppe persone per darvi la certezza di pagare poco l’automobile in questione. C’è un paese dove sembra che le supercar vengano vendute a prezzi ridicoli: li hanno il problema opposto, ce ne sono troppe e quindi il governo locale sta cercando di incentivarne l’acquisto. Forse, avete capito di cosa parliamo.

Stiamo parlando degli Emirati Arabi Uniti dove negli ultimi anni, si è verificato un fenomeno che non ha precedenti nella storia dell’auto. Dato che nel paese ci sono così tante supercar ma anche così tante persone che vivono uno stile di vita che non possono sostenere, molte auto di questo tipo – bolidi da milioni di Euro badate bene – sono finite abbandonate. E il loro destino potrebbe interessarvi.

Sarà vero?

Negli Emirati c’è una legge molto pesante per i debitori: se una persona contrae dei debiti e non può ripagarli, non ci sono pignoramenti o altre misure ma direttamente il carcere, cosa che spinge moltissime persone che si trovano in queste situazioni ad abbandonare tutto e scappare dal paese al primo segnale di questa situazione, supercar incluse. I famosi cimiteri di supercar nel deserto? Nascono proprio per questo.

Supercar asta offerte prezzi stracciati
Ecco dove puoi comprarle! (YouTube) – Derapate.it

Un recente servizio de Le Iene ha indagato sulla faccenda e si è scoperto che è tutto vero: il governo locale mette all’asta le supercar o vetture di lusso che ritrova nel deserto abbandonate dai proprietari spesso a prezzi ridicoli. Un esempio? Se vi dicessimo che una Porsche Cayenne viene pagata 8.000 Euro? E parliamo di una vera crossover sportiva del brand.

Unico problema per un italiano sarebbe l’importazione della vettura dal paese al nostro, procedimento che ha dei costi non indifferenti. Ci siamo informati e su My Car From Dubai che è un’agenzia dalla Francia che si occupa di questo tipo di cose il prezzo parte dai 1.950 Euro in su, non una spesa folle per portare a casa una Rolls Royce o una Cadillac. Insomma il mito è vero e se avete un bel gruzzolo da spendere, forse una delle aste di Dubai può fare a caso vostro.

Impostazioni privacy