L’Auto della Regina Elisabetta II finisce all’asta: è un modello mostruoso

L’auto della Regina Elisabetta II è finita all’asta: il modello è iconico e ci sarà sicuramente una lotta serrata per aggiudicarselo. Di seguito tutti i dettagli!

La Regina Elisabetta II è rimasta e rimarrà un simbolo per decenni  nell’immaginario collettivo. Il suo contributo alla storia è stato decisamente notevole e l’Inghilterra continuerà a tramandare il suo operato e soprattutto ciò che ha rappresentato.

Auto Regina Elisabetta all'asta
L’auto della Regina Elisabetta II finisce all’asta: ecco il modello (Ansa) – Derapate.it

La Sovrana, forte e decisa, si è spesso e volentieri mostrata anche decisamente autonoma. Amava andare a cavallo ma anche guidare personalmente l’auto ogni qual volta ci fosse occasione. Proprio una delle Automobili che le è appartenuta e che ha guidato, presto finirà all’asta. Ecco i dettagli.

Si tratta di un Range Rover 322 di terza generazione, reso ulteriormente appetibile per i collezionisti per le modifiche subite e la personalizzazione richiesta dalla Regina. E’ stata una delle Auto preferite da Elisabetta II e ci sarà senz’altro un motivo. Il giorno dell’asta è fissato all’11 novembre. Non manca perciò molto e coloro che vorranno aggiudicarsela si stanno già preparando. Stiamo infatti parlando di mezzo unico. Le caratteristiche e i dettagli.

Range Rover della Regina Elisabetta II all’asta

Innanzitutto bisogna dire che la Range Rover in questione è stata realizzata, appositamente per la Regina Elisabetta II, dalla Special Vehicle Operations di Land Rover. E già questo la dice lunga sul valore dell’auto in questione. Ma vediamo nel particolare tutti i dettagli che la caratterizzano. Intanto, anche chi è seduto nei sedili posteriori ha la possibilità di governare i finestrini. Ci sono poi delle maniglie che rendono più semplice l’uscita e l’entrata dalla e nella macchina, sempre posteriormente.

Auto Regina Elisabetta asta
Range Rover della Regina Elisabetta all’asta – Derapate.it

Il colore esterno è un Epsom Green, mentre gli interni sono in Sand Hide e i sedili hanno dei particolari rivestimenti realizzati su misura. Sulla parte anteriore i fari presentano luci aggiuntive.

Il portabagagli è stato realizzato appositamente per ospitare gli amati cani della Regina. È infatti dotato di una protezione che separa l’abitacolo e una gabbia incorporata. Ha percorso un totale di 177.000 km e solo l’11 novembre, a NEC Classic Motor Show Sale 2023, si saprà a quanto quest’auto sarà venduta.

Le quotazioni saranno certamente elevate con i collezionisti che faranno a gara per aggiudicarsi un autentico cimelio da custodire in garage come e più di una Supercar. Del resto non capita, di certo, a tutti di poter guidare l’Auto di una Regina.

Gestione cookie