Chi l’ha detto che i SUV costano tanto: questi cinque hanno un prezzo incredibilmente basso, approfittane subito

I SUV rappresentano il modello di Auto più ambito sul mercato. Ce ne sono alcuni con un prezzo davvero vantaggioso. Eccoli

In questi anni è stato possibile ammirare un sensibile aumento nella produzione e nella vendita di SUV e crossover. Le loro dimensioni imponenti hanno fatto sì che la maggior parte delle persone potesse vedere queste auto come estremamente sicure e, dunque, ha fatto sì che venissero richieste sempre di più in larga scala.

Suv economici modelli 20mila euro
Ecco i Suv più economici presenti sul mercato – Derapate.it

Non deve di certo sorprendere il fatto che ormai siano sempre di più le aziende che stiano dando vita a una serie di SUV, pur partendo da una base che le ha sempre fatte conoscere solo come marchi per auto utilitarie. Una di queste per esempio è la Dacia, con il colosso rumeno che, da tempo, punta a diventare rivale della Jeep.

Tra i modelli che sono tra i più amati della categoria non si può di certo non citare la Duster. Un’auto da 434 cm di lunghezza, una larghezza di 180 cm e un’altezza di 169 cm. Il motore al suo interno varia tra benzina, gasolio e GPL, con il modello basilare che monta un 3 cilindri da 1000 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 91 cavalli, per un prezzo di partenza di soli 17.750 Euro.

Un altro tra i migliori SUV a basso costo è sicuramente il modello Stonic della Kia. La casa sudcoreana è un’altra in grande ascesa e con quest’auto ha potuto dare vita a un crossover da 414 cm di lunghezza, 176 cm di larghezza e un’altezza da 149 cm, il che la porta a essere una cinque posti elegante. Il motore può essere a benzina, a GPL o ibrida, ma la versione basilare è un 4 cilindri da 1200 di cilindrata che ha modo di erogare 84 cavalli. Il prezzo parte da 20.750 Euro.

MG e DR: i nuovi SUV economici

Oltre a questi modelli di marchi ormai storici, ce ne sono anche altri di nuove realtà in ascesa, come per esempio la MG ZS. Il motore basilare di questa auto è da 1500 di cilindrata a benzina, ma si può avere questo veicolo anche nella variante elettrica. In versione endotermica è sicuramente quella più economica, con l’erogazione massima che è di 106 cavalli e che ha modo di partire da una base di 17.140 Euro.

MG ZS Suv economico caratteristiche e prezzo
MG ZS, uno dei Suv più economici sul mercato – Derapate.it

Il legame tra Europa e Cina inoltre lo si può ammirare ancora di più nel momento in cui si entra nel mondo della DR. La casa molisana infatti ha da tempo uno stretto contatto con il Gruppo Chery. Dalla partnership sono nati due SUV dal prezzo molto contenuto, ma anche dalle eccezionali prestazioni. Il primo modello è la 3.0. Si tratta di un veicolo da 432 cm di lunghezza, con un motore a benzina o a GPL da 1500 di cilindrata e con erogazione da 117 cavalli. La versione base costa 18.900 Euro.

La DR ha realizzato anche il modello 4.0, un altro SUV a basso costo con una lunghezza di 432 cm, una larghezza di 183 cm e un’altezza di 167 cm. Anche in questo caso vi è la scelta tra benzina e GPL, con il motore che è identico alle 3.0 e con i cavalli che calano leggermente a 116, ma il costo di partenza è di 19.900 Euro.

Impostazioni privacy