Dacia Duster, la versione più feroce al mondo: tuning mostruoso, fan estasiati

La bellissima Dacia Duster diventa uno dei Suv più feroci al mondo, grazie ad un tuning impressionante. Ecco di cosa si tratta.

Tra le case automobilistiche che negli ultimi anni hanno avuto una forte espansione, soprattutto nelle vendite, c’è sicuramente la Dacia. Quest’ultima è un’azienda rumena acquistata dalla Renault nel 1999, e le sue innumerevoli automobili vengono commercializzate in Europa, in Africa e in qualche paese dell’Asia.

Dacia Duster tuning livrea
Questa Duster stenterete a riconoscerla – Derapate.it

Ciò che sorprende maggiormente di questo brand è il numero di auto vendute negli ultimi anni: in pochissimo tempo ha letteralmente scalato la montagna del mercato europeo.

Nel 2023 ha superato addirittura le vendite di Opel, Hyundai e Ford. In questo momento, invece, si sta avvicinando persino alla Renault. Ad ogni modo, il suo successo potrebbe essere dovuto al basso costo, all’affidabilità e all’innovazione. Recentemente, è stata presentata anche una nuova versione di Dacia Duster, che sta facendo impazzire migliaia di appassionati.

La versione feroce di Dacia Duster

In realtà, non si tratta di un nuovo modello, poiché la terza generazione della Duster arriverà nel 2024, bensì di una modifica alla colorazione e al design dell’attuale SUV. Pertanto, gli esperti di tuning hanno sprigionato la loro fantasia, per trasformare questa accattivante automobile in un veicolo ben più vistoso e aggressivo. Per la precisione, in questo caso, ad occuparsi del nuovo aspetto della Duster sono stati gli specialisti del concessionario Carpoint e del suo sub-brand CP Performance.

Questi ultimi sono riusciti a donare una nuova anima al crossover, trasmettendogli anche uno spirito combattivo e un impatto emotivo senza eguali, soprattutto grazie ad un sapiente accostamento di colori.

Dacia Duster tuning livrea
Dacia Duster Carpoint Edition, il tuning l’ha trasformata – Derapate.it

Ciò che ha lasciato tutti senza parole è la creatività portata ai massimi livelli che ha prodotto una vettura estroversa dal carattere forte. Chiaramente, questi risultati possono essere ottenuti principalmente per due motivi: il primo è il talento, il secondo invece è la libertà totale data all’artista.

Infatti, quando il committente fornisce la totale libertà di espressione, l’artista è molto più propenso a sprigionare la sua fantasia. Per quanto riguarda la versione di Dacia Duster disegnata da Carpoint, è stata applicata una pellicola wrapping proprio sulla carrozzeria, la quale ha permesso agli artisti di accostare le varie tonalità e i vari effetti di colore per ottenere un risultato senza eguali.

Pertanto, questa meravigliosa versione artistica è stata chiamata Dacia Duster Carpoint Edition. Se la livrea è quantomai appariscente, non sappiamo di altre modifiche nel motore o nelle componenti interne.

Impostazioni privacy