Incredibile novità sul mercato, con un mini SUV incredibilmente piccolo e che è difficilissimo da poter reperire.
Tra i modelli di automobili maggiormente amate e ricercate negli ultimi anni, i SUV stanno diventando sempre più parte della cultura popolare Queste sono delle vetture dalle dimensioni imponenti che permettono di garantire non solo sicurezza agli occupanti, ma allo stesso tempo anche prestazioni di un certo livello. Naturalmente, le grandi dimensioni sono un’arma a doppio taglio.
Fino a non molto tempo fa infatti, non mancavano le critiche nei loro confronti. Il motivo era legato all’alto impatto inquinante che hanno sempre portato con sé queste automobili ed è proprio per questo motivo che le grandi case stanno cercando di trasformare questi veicoli quanto più possibile in vetture elettriche, magari con dimensioni più adatte alle metropoli affollate e trafficate.
Un altro aspetto che però deve essere tenuto in considerazione in questo periodo è il fatto che anche le city car sono sempre più diffuse. Automobili di piccole dimensioni che danno modo di poter districarsi senza grossi problemi nel traffico cittadino e di trovare parcheggio senza grosse difficoltà.
Unire questi due stili sembra però un’impresa pressoché impossibile. Al giorno d’oggi lo sviluppo tecnologico ha però potuto toccare dei livelli davvero incredibili. Per questo motivo, c’è chi è riuscito a dare vita a dei mini SUV davvero eccezionali, con delle caratteristiche uniche nel proprio genere e che hanno lasciato tutti di stucco. La nazione produttrice è il Giappone e ancora una volta, dal Sol Levante sono arrivate delle novità uniche e pazzesche.
Mitsubishi Delica Mini: il mini SUV per il Giappone
In un periodo abbastanza complicato per la Mitsubishi, l’azienda nipponica ha capito che per poter tornare a essere una delle grandi forze sul mercato è necessario dare vita a una serie di innovazioni di prim’ordine. Una di queste deriva proprio dalla nascita di un mini SUV, ovvero la Delica Mini. Questa vettura rientra nel segmento delle Kei Car ovvero vetture di piccole dimensioni.
Questo tipo di vetture, caratterizzate da dimensioni piccole e una linea popolare, sono una serie di automobili che piacciono molto alle grandi città e che per questo motivo vantano una serie di agevolazioni fiscali e assicurative laddove sono premiate le emissioni contenute. Il nome è un omaggio al modello Delica, un minivan che ebbe un discreto successo a inizio anni Duemila.
Lo stile è di quelli che catturano fin da subito l’attenzione, con la presenza dei fari LED e con un allestimento che può essere scelto in base alle proprie esigenze. Se si dovesse acquistare per il proprio stile da fuoristrada, allora la soluzione migliore è acquistare il Wild Adventure Style, mentre se la propria intenzione è quella di usarla in città, allora è meglio virare sulla Active Tone Style.
Siamo di fronte a un’auto dalle dimensioni davvero molto contenute, con una lunghezza di 339 cm e una larghezza di 148 cm. Al suo interno il motore è da 660 di cilindrata e ha modo così di erogare un massimo di 65 cavalli. L’auto è molto sviluppata da un punto di vista tecnologico, presentando il pacchetto MI-PILOT che vanta diversi sistemi di assistenza alla guida. Purtroppo al momento non sarà venduta in Italia, ma si limiterà al mercato giapponese, con un costo di partenza di soli 12.600 Euro.