Nissan, il nuovo crossover è un vero capolavoro: ha un particolare rivoluzionario

La Nissan ha sviluppato il suo secondo concept con un nuovo crossover elettrico rivoluzionario: il particolare inaspettato.

Per tutti gli amanti dei crossover, sono in arrivo ottime notizie: al Japan Mobility Show del 2023 verrà presentato il secondo concept di veicolo elettrico, targato Nissan. Si tratta di un nuovo crossover con un dettaglio inaspettato e un particolare che strizzerà l’occhio agli amanti delle avventure fuori strada.

Nuovo crossover Nissan
Nissan: nuovo concept crossover in arrivo (Foto da Canva) – Derapate.it

Ha una carrozzeria aerodinamica, un design elegante che lo rende il compagno ideale per tutti gli amanti della vita all’aria aperta, delle escursioni in montagna e in generale delle avventure più lunghe. La mobilità è superiore rispetto ai modelli passati e le prestazioni molto più efficienti. Tutti aspetti interessanti. Ma dobbiamo rivelarvi un dettaglio fondamentale…

Il nuovo crossover Nissan ha un dettaglio unico

Nissan ha presentato il suo nuovo concept di veicolo elettrico al Japan Mobility Show 2023, chiamato Hyper Adventure Concept. Ma come dice il nome stesso, si tratta di una concept car, una sorta di esperimento! Questo crossover è stato progettato per gli amanti delle avventure all’aria aperta e promette di essere il compagno ideale per chi ama viaggiare in posti remoti.

Nuovo crossover Nissan
Nuovo Crossover Nissan Hyper Adventure (Nissan Media Press) Derapate.it

Rispetto all’Hyper Urban Concept che è stato presentato in precedenza, l’Hyper Adventure Concept presenta delle porte anteriori tradizionali e delle porte posteriori a farfalla. Questo non è l’unico dettaglio che lo rende unico. Infatti, la carrozzeria è caratterizzata da pannelli dinamici che conferiscono una grande dinamicità e uno spoiler anteriore che migliora l’aerodinamica, un aspetto molto importante per un’auto che deve affrontare strade impervie.

Oltre all’aspetto estetico, ciò che rende l’Hyper Adventure Concept unico è la sua batteria ad alta capacità e la funzionalità Vehicle-to-Everything (V2X). Nissan non ha rivelato la capacità della batteria, ma ha sottolineato come la tecnologia V2X permetta di sfruttare al meglio l’energia, alimentando una vasta gamma di dispositivi.

Gli pneumatici e i paraurti anteriore e posteriore sono dotati di ramponi per facilitare la guida in condizioni difficili come la neve, mentre gli interni offrono un quadro strumenti collegato alla parte inferiore del parabrezza con un ampio schermo. I sedili sono realizzati con una combinazione di stoffa e cinghie, e l’auto offre spazio sufficiente per attrezzature da esterno come tende, sci o kayak.

Nonostante tutte queste caratteristiche, Nissan non ha ancora fornito informazioni precise sulle dimensioni dell’auto. Ciò che è certo è che l’Hyper Adventure Concept che vedremo comunque all’evento previsto in questo periodo  promette di sfruttare al meglio l’energia elettrica, rendendo più facile l’esplorazione dei luoghi remoti e difficili da raggiungere. Speriamo che il concept diventi presto realtà, perché sarebbe sicuramente un’ottima aggiunta alla gamma dei veicoli elettrici di Nissan.

Gestione cookie