Marquez e l’ipotesi “sabotaggio” in Ducati: l’ex MotoGP ci va giù pesante

Marc Marquez sembra davvero vicino ad approdare in Ducati. Ma forse, per un ex ducatista, non è la scelta giusta da fare.

Marc Marquez è semplicemente un fuoriclasse. A dirlo è la sua straordinaria carriera, che ha reso lo spagnolo uno dei piloti più forti, talentuosi e vincenti della storia del motociclismo. Il numero 93 ha conquistato ben otto titoli mondiali fra 125, Moto2 e MotoGP. Nella classe regina, ne ha conquistati ben sei guidando la sua iconica Honda HRC.

Copertina Marc Marquez
Marquez, l’ipotesi è agghiacciante (Ansa) – Derapate.it

Un binomio semplicemente perfetto, almeno fino all’infortunio di Marquez nel 2020, quando, nel corso di una paurosa rimonta effettuata a Jerez de la Frontera, è vittima di un brutto incidente che gli causa la rottura dell’omero destro. Da quel momento in poi, inizia un vero e proprio calvario per l’otto volte campione.

E non solo a causa di vari infortuni subiti, ma anche per via di una motocicletta, la sua, tutt’altro che competitiva. Ragion per cui, di recente, ha scelto di chiudere il suo rapporto con il team che gli ha donato gloria a volontà. Per andare dove? Di risposte ancora non ce ne sono, anche se si parla molto di Ducati.

Marc Marquez in Ducati? Non tutti pensano che sia la scelta giusta

Si parla molto di Marc Marquez in Ducati nel 2024. In particolar modo, al possibile approdo del numero 93 nel team Gresini. In tal proposito, si è espresso Marco Melandri. L’ex pilota Ducati, ai microfoni di Motosan.es, ha parlato anche del possibile approdo dello spagnolo in KTM: “Se Marquez andasse in KTM, potrebbe vincere”, le sue parole in merito al possibile approdo alla scuderia austriaca.

marquez fra ducati gresini e ktm
Marc Marquez (derapate.it – Ansa)

“Gli austriaci hanno una moto competitiva, ma forse non hanno i piloti giusti. Inoltre, questa manovra coinvolgerebbe attivamente anche la Red Bull. Con un interesse del mondiale di MotoGP a dir poco crescente”, continua l’esperto a riguardo. E’ parlando di un passaggio in Ducati nel team Gresini, però, che Melandri è assai più dubbioso: “Marc vuole vincere, è un campione. Ma secondo me non gli permetterebbero mai di vincere in una squadra satellite”.

L’opinione di Melandri è chiara. E’ chiaro che avere Marquez all’interno del mondo Ducati è una situazione scomoda e che può potenzialmente portare turbolenze non indifferenti. Ma è altrettanto vero che avere un asso delle due ruote come lo spagnolo nel proprio team può essere soltanto un bene a livello mediatico e di immagine per Ducati. Di ufficiale non c’è ancora niente, ma l’attesa che sale per scopire dove correrà Marc Marquez nel 2024 aumenta. E lo crediamo bene, dato che può ancora essere della partita…da protagonista o da ago della bilancia.

Impostazioni privacy