Trovano una Porsche abbandonata da 15 anni: ciò che gli fanno dopo fa venire i brividi

Una Porsche ha rischiato di finire allo sfascio, ma qualcosa ha salvato questo assurdo modello. Fortunatamente è successo

Il marchio Porsche vive un anno di grandi traguardi, dal momento che vengono festeggiati ben due anniversari. Quello più importante è relativo al fatto che la casa di Weissach compie ben 75 anni di storia, con la fondazione che avvenne nel lontano 1948, solo un anno più tardi rispetto alla Ferrari.

Porsche car wash modello abbandonato
Porsche, guardate cosa hanno fatto a questo modello abbandonato – Derapate.it

Inoltre, si festeggiano anche i 60 anni di storia della 911, il modello più celebre della storia di questa casa automobilistica che ha fatto sognare generazioni di appassionati delle quattro ruote. Non sono mancati i modelli celebrativi per festeggiare questi “compleanni”. Oggi però vi parleremo di una storia davvero curiosa.

Protagonista una splendida Porsche d’epoca che ha rischiato lo sfascio, a causa dell’incuria dei suoi proprietari. Spesso sentiamo parlare di supercar che vengono distrutte in incidenti terribili, ma questo volta, non c’è stata un’uscita di strada violenta dietro al destino di questo modello.

Per salvarla ci è voluto un car wash, dal momento che le sue condizioni igieniche erano a dir poco fatiscenti. Per fortuna, un gruppo di esperti è riuscito ad operare su questo bolide, che è così tornato in vita dopo un intervento provvidenziale. Ecco cosa è successo

Porsche, questa 912E rinasce con un super car wash

La vettura protagonista del car wash di cui vi stiamo per parlare è una Porsche 912E, ed è una variante della variante, se così la potremmo definire. Si tratta, infatti, di una speciale versione della 912 che, a propria volta, era una versione più economica della celebre 911, il modello più famoso che sia mai stato prodotto dalla casa di Weissach.

La 912 fu prodotta tra il 1965 ed il 1969, e conservava la carrozzeria coupé della 911 ed anche tutta la meccanica. A guardarla, infatti, si nota una grande somiglianza con il modello originale, mentre il motore era diverso. Sulla 912 fu montato un 4 cilindri boxer raffreddato ad aria che aveva una potenza massima piuttosto bassa di 90 Cv.

Porsche car wash modello abbandonato
Porsche, un lavaggio provvidenziale – Derapate.it

Ovviamente, 50 anni fa anche le supercar avevano una spinta nettamente inferiore ad oggi, ma 90 cavalli era una cifra irrisoria anche per un marchio come la Porsche. La 912E, come detto, è una variante che fu prodotta a partire dal 1976 con motore 4 cilindri boxer 2 litri, di origine Volkswagen, che era ancor meno potente, fermandosi ad 86 cavalli.

L’auto fu pensata solo per il mercato nordamericano, ma non fu un gran successo. Proprio negli Usa è stato ritrovato un modello di una Porsche 912E poi protagonista di uno dei car wash più incredibili di sempre. A pubblicarlo è stato il canale YouTube “WD Detailing“, e siamo sicuri che vi farà restare di stucco.

La vettura tedesca viene portata in officina in condizioni terribili, con le ruote del tutto ricoperte di sporcizia, così come l’abitacolo. Come sempre, ci teniamo a non spoilerarvi tutto, lasciandovi apprezzare da soli cosa è accaduto nelle fasi del lavaggio. Per fortuna, l’auto è ora tornata perfettamente funzionante ed è già in strada. Per la gioia di tutti gli appassionati..

Gestione cookie