Omar Sy ha una grandissima passione. Scopriamo cosa ha fatto l’interprete di Lupin, la fortunata serie su Netflix
Di recente è tornato nelle nostre sale con la nuova stagione di ‘Lupin’, la serie Netflix di grande successo che lo vede protagonista da qualche anno. Omar Sy è uno degli attori più amati e apprezzati al mondo, grazie a tanti ruoli che lo hanno reso celebre e fatto emergere le grandi qualità di simpatia e sensibilità. Pochi sanno però che il 45enne attore transalpino ha anche un’altra passione, oltre a quella per la recitazione: le automobili sportive.
Per chi ancora non lo conoscesse, deve assolutamente recuperare i suoi film, e non solo la sua serie su Netflix. Omar Sy è nato in Francia nel 1978 in una famiglia di origini africane, il padre del Senegal e la madre della Mauritania. È diventato presto famoso come comico, prima in radio e poi in tv arrivando infine a lavorare anche al cinema. Il grande successo mondiale arriva con ‘Quasi amici’, il film del 2011 che lo fa conoscere anche al di là dei confini francesi.
Da qui, la sua carriera ha visto una rapida ascesa, e non solo grazie a ruoli nel cinema transalpino. Omar Sy ha preso parte a produzioni internazionali e hollywoodiane, come ‘X-Men: Giorni di un futuro passato’ (2014), ‘Jurassic World’ (2015) e ‘Inferno’ (2016). Si è così affermato in ruoli differenti, riscuotendo grande fama e iniziando a viaggiare in giro per il mondo. Finché non è arrivato anche a Las Vegas, dove ha trovato Exotic Racing.
Omar Sy sulla supercar: l’esperienza dell’attore con Exotic Racing
Si tratta di un’azienda statunitense che ha aperto un grande parco automobilistico in Nevada, dalle parti di Las Vegas, dove dà l’opportunità ai suoi clienti di salire a bordo di auto da corsa e supercar. Exotic Racing offre ai suoi clienti esperienze automobilistiche uniche, trovandosi su automobili ad altissime prestazioni, guidate da piloti esperti e in totale sicurezza. Un’esperienza che anche l’attore di ‘Quasi amici’ e ‘Lupin’ ha voluto provare.
Come riportato sul suo sito dalla stessa Exotic Racing, Omar Sy ha voluto provare l’esperienza di trovarsi a bordo di una supercar spinta alla massima velocità su una pista da corsa. “Ho una Audi R8. – ha dichiarato l’attore francese dopo la sua prova sul circuito – Non potevo immaginare di lasciare che qualcuno la tirasse fuori e la usasse per gareggiare!”.
Chissà che in futuro non voglia anche lui cimentarsi allora con film di automobilismo, magari in un prossimo capitolo della saga di Fast & Furious. Le phisique du role, per dirla alla francese, proprio non gli manca.