Subaru, assalto totale al mercato: così la casa si mangia la concorrenza!

La casa giapponese esce a sorpresa dal suo silenzio, annunciando che Subaru sarà uno dei nomi più importanti dei prossimi anni: tanti progetti e clienti in estasi!

Quando si parla del marchio Subaru è inevitabile tornare con la mente ad un particolare momento storico: gli anni a cavallo tra il novanta ed il duemila, in cui con la sua leggendaria Subaru Impreza WRC il marchio ha letteralmente dominato il campionato mondiale di rally regalando emozioni da non dimenticare mai ai suoi fans, un po’ come fece Lancia poco prima del ritiro finale.

Automobiel sportiva Subaru
Subaru, la decisione è irrevocabile! (Ansa) – Derapate.it

Il marchio nipponico però non è soltanto sport e successi, a dirla tutta ha iniziato con dei veicoli molto diversi come la piccolissima Subaru 360 che è stata la sua prima vera utilitaria nel 1958 e che rappresenta un modo molto diverso di vedere il mondo dei motori rispetto a quello che il marchio ha ad oggi. Ma non è detto che l’idea di produrre automobili più adatte alla città che alle piste non stia coinvolgendo la dirigenza del brand nipponico, ora.

La casa Subaru ha recentemente lanciato ben due annunci shoccanti che hanno soddisfatto sia chi vorrebbe un ritorno al mondo dei rally, sia chi si aspetta un futuro luminoso da un marchio che, anche grazie alla partnership esclusiva con un colosso del mondo dei motori, deve fare bene ora che sta cambiando passando all’elettrico.

Notizie bomba continue

La prima grande novità è che il marchio potrebbe tornare in WRC secondo il presidente della FIA Mohamed Ben Sulayem che tempo fa dopo un incontro con Akyo Toyoda ha dichiarato che il presidente di Toyota Racing è disposto a fornire il motore giusto per una sportiva del brand adatta al campionato dei rally mondiale: “Lui mi sembra un uomo che sa quello che dice, penso che il ritorno sia possibile”, le sue parole qualche mese fa.

Subaru Solterra
Dai rally alle auto elettriche; le emozioni con Subaru non mancano mai (Subaru) – Derapate.it

Se da un lato i fans già pensano ad una nuova generazione della Impreza stradale che ha fatto sognare tutti nel duemila, non è mica finita qui: la casa infatti lavora specularmente in due settori molto diversi ed ha annunciato ufficialmente che ha grandi piani per il futuro. Quali? Beh, il brand ha ben otto progetti pronti per altrettante automobili elettriche che saranno qualcosa di mai visto prima dai clienti del marchio.

La casa che già produce un veicolo elettrico, la crossover Solterra, pensa già a tre SUV elettrici da introdurre fino al 2026 ed entro il 2028 avrà altre quattro automobili super secretate nel listino. Vogliamo sognare una Impreza da rally elettrica in versione civile? Non ci costa nulla! Al marchio invece, che evidentemente fa davvero paura alle rivali adesso, questo progetto costerà 1,8 miliardi di Euro con l’intenzione di passare al full-electric entro il 2030. Rimaniamo in attesa di grandi cose, insomma.

Gestione cookie