Semaforo Rosso, clamorosa decisione a Roma: stangata per i cittadini

Un passo avanti verso la sicurezza stradale che potrebbe costare carissimo ai conducenti “distratti”, sta succedendo proprio ora

La sicurezza delle strade è un tema sempre più ricorrente ed è proprio per questo che anche il codice della strada è in continua evoluzione. Oltre alla modifica delle norme, tuttavia, ad essere implementati sono anche i dispositivi atti a farle rispettare, così come sta accadendo proprio in questo giorni a Roma.

Semaforo Rosso multe Roma
I cittadini di Roma e dintorni devono fare attenzione a questa novità – Derapate.it

L’incolumità delle persone che vivono la strada è fondamentale. E per la salvaguardia degli utenti della strada, alcune volte, bisogna stringere per l’attuazione di misure maggiormente concrete, utilizzando tecnologie nuove o già presenti ma con maggiore intensità. Questo è ciò che è successo a Cerveteri, sull’Aurelia agli incroci con via Fontana Morella e Viale Campo di Mare, adesso andare di corsa potrebbe costare ancor più caro!

Per i cittadini di Roma che percorrono il tratto di strada citato le sorprese potrebbero essere brutte da digerire, soprattutto per coloro che sono soliti correre il rischio di passare con il rosso, magari se appena scattato, mettendo a rischio la loro incolumità e quella degli altri.

Rivelatori su via Aurelia, multe salatissime a partire dal 29 settembre scorso

Sono ben 4 i rivelatori appena istallati nel tratto di strada di Cerveteri, all’altezza degli incroci dell’Aurelia con via Fontana Morella e Viale Campo di Mare. In questo tratto di strada gli incidenti sono stati parecchi negli ultimi anni, portando quindi l’amministrazione capitolina a decidere per una soluzione drastica. I rivelatori istallati, infatti, risultano essere davvero sensibili, traducendo i passaggi spregiudicati con il rosso, magari dopo aver accelerato per sgombrare il semaforo alla vista dell’arancione, in multe salatissime.

La sanzione prevista per coloro che transigeranno sarà pari a 116,90 euro se pagata entro cinque giorni, arriverà invece a 222,67 se l’effrazione fosse avvenuta nelle ore serali o al primo mattino, con l’ovvia decurtazione dei punti dalla patente, così come previsto dal codice della strada.

Semaforo Roma multe
Attenzione a questi semafori nei dintorni di Roma – Derapate.it

In molti non hanno colto con piacere la notizia dell’istallazione dei rilevatori, forse complici di aver aumentato il traffico in un tratto di strada già particolarmente lento, ma l’esigenza di tali segnalatori si è fatta sempre più chiara alla luce degli incidenti avvenuti negli ultimi anni su quel tratto.

Bisognerà prestare attenzione, la sicurezza stradale è argomento da tenere in considerazione, anche a costo di rischiare di arrivare qualche minuto più tardi al lavoro. Questi non saranno gli unici interventi del genere in programma nel comune di Roma, un fattore forse indispensabile per rendere più armoniosa la circolazione, attualmente davvero caotica, nella città eterna.

Impostazioni privacy