Schumacher, brutta notizia in Formula Uno: adesso è ufficiale

La notizia attorno a Schumacher è ormai ufficiale e saranno molti i suoi tifosi che non saranno contenti di questa situazione.

Se c’è un pilota che è stato in grado di dimostrare forse più di tutti il suo immenso talento, quel qualcuno è stato Michael Schumacher. Il tedesco ha rappresentato il massimo della F1, con i suoi sette titoli Mondiali che hanno fatto impallidire chiunque, tranne Lewis Hamilton che lo ha eguagliato.

Schumacher, brutta notizia per i fan
Notizia per Schumacher (Ansa – Derapate)

Essere il figlio di un fenomeno del genere e pensare di poter eguagliare il padre era un qualcosa di impensabile. Forse anche per questo c’è sempre stata molta pressione nei confronti del giovane Mick Schumacher, un ragazzo che nelle serie minori aveva dimostrato grande talento.

La sua abilità in pista lo ha portato a vincere il Mondiale di F2, ma in F1 le cose sono andate molto male. Impossibile giudicarlo sulla Haas del 2021, con la monoposto che era nettamente inferiore alle altre. Il fatto di realizzare dei tempi decisamente migliori del compagno Mazepin non era un dato degno di nota.

Nel 2022 è arrivato però il definitivo crollo, con l’approdo alla Haas di Kevin Magnussen che ha evidenziato ancora di più tutti i problemi attorno al giovane pilota tedesco. Per questo motivo non ha corso con nessun Team nel 2023 e il suo ruolo è stato semplicemente quello di terzo pilota alla Mercedes.

C’erano però molte speranze di poterlo rivedere in pista nella prossima stagione, soprattutto perché in Williams è prossimo l’addio di Logan Sargeant. Non sembrano però esserci più possibilità per un suo futuro tra i grandi.

Mick Schumacher dice addio alla Williams: non correrà nel 2024

Stando a quanto riporta F1-Insider, la Mercedes ha cercato in tutti i modi di convincere la Williams a utilizzare Mick Schumacher nella prossima stagione come compagno di squadra di Alexander Albon. Ormai è chiaro a tutti come Sargeant non possa continuare, con i suoi incidenti che sono costati 4 milioni di Dollari, circa 3,8 milioni di Euro, alla Scuderia.

Mick Schumacher, niente sedile nel 2024
Mick Schumacher (Ansa – Derapate)

Sono diversi i nomi che si stanno valutando e Toto Wolff avrebbe fatto di tutto e di più per convincere il Team Principal della Williams James Vowels a mettere le mani sul giovane Mick. A quanto pare la riposta è giunta in maniera netta e senza possibilità di replica: no.

MotoriOnline ha riportato invece un’altra curiosità su questa vicenda, con Wolff che addirittura avrebbe deciso di raccogliere diversi dati al simulatore da mostrare a Vowels.  Non sembra però esserci stato il benché minimo interesse da parte della Williams.

Sono diversi i nomi che sono considerati tra i papabili nuovi volti della casa britannica per il 2024. Gli sviluppi della monoposto sono evidenti, per questo lo zero in classifica generale di Sargeant è inaccettabile. I nomi più papabili sono quelli di Felipe Drugovich, campione del mondo F2 del 2022, e Frederik Vesti, al momento secondo in F2 alle spalle di Pourchaire ma il danese ha vissuta troppe vicissitudini, altrimenti avrebbe già vinto il Mondiale. Sono loro due i piloti che dovrebbero passare in Williams e Schumacher dovrà stare a guardare.

Impostazioni privacy