Dalla Cina sta per arrivare sul mercato un Suv mastodontico, ricco di optional di altissimo livello e con tecnologie super all’avanguardia
Come sempre, è un mercato automobilistico in grande fermento, tra conferme d’eccezione e grandi novità. Il settore va avanti nella sua transizione verso l’elettrico e negli ultimi anni stiamo assistendo ad una grande rivoluzione messa in atto dalle varie case automobilistiche.
Oltre ai vari marchi più conosciuti, però, stanno arrivando a gamba tesa anche nuovi costruttori, con alcuni dei quali che arrivano dalla Cina. Tra i più attivi in tal senso c’è il colosso dell’automotive asiatico Byd, che ha da poco svelato il nuovo Suv della sua sottomarca Yangwang.
Si chiama U8 e con la Premium Edition è destinato a riscuotere tanto successo. Il motivo? Le sue molteplici tecnologie, i suoi tanti optional di categoria superiore come suggerisce il nome dell’edizione e un motore ibrido da oltre 1000 cv di potenza con un’autonomia da 1000 km.
Insomma, un vero gioiellino del segmento che promette anche doti fuoristradistiche fuori dal comune abbinate a dimensioni mastodontiche. Arriverà nei concessionari il prossimo ottobre e sarà venduto ad un prezzo di 140 mila euro.
Yangwang U8 Premium Edition: tutto sul nuovo incredibile Suv cinese
Nello specifico, il Yangwang U8 Premium Edition è un Suv ibrido plug-in basato sulla piattaforma e?. Un’architettura che merita particolare attenzione poiché è la prima che prevede quattro motori elettrici indipendenti utilizzata per auto di serie. Una tecnologia che offre un notevole vantaggio poiché permette di avere un controllo di guida rapido ed efficace a seconda delle circostanze.
Il motore ibrido offre la bellezza di 1200 cv di potenza che consente un’accelerazione da vera supercar: da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi. Il tutto è alimentato da un pacco batterie ad alta capacità, in grado di ricaricarsi da 30 all’80 percento in appena 18 minuti. Il veicolo dispone poi di un pacchetto di tecnologie DiSus-P, che migliorano le doti del Suv riducendo il rischio di ribaltamento e di danni anche nelle condizioni di guida più estreme, e di un processore di guida intelligente firmato NVIDIA.
Tre i punti di forza di questo Suv, troviamo inoltre una capacità di guado fuori dal comune. L’auto può galleggiare fino a 30 minuti dando il tempo necessario al conducente di tirarsi fuori dall’acqua nel miglior modo possibile.
Tecnologia che prosegue anche all’interno dell’ampio abitacolo dell’U8, che monta ben cinque schermi touchscreen: un display centrale Oled da 12,8 pollici, due schermi longitudinali da 23,6 pollici e altri due display per i passeggeri posteriori. Gli interni sono rivestiti in pelle Nappa e legno africano e dispongono della ricarica wireless per dispositivi elettronici, più 22 altoparlanti.