Questa vecchia Ford da museo in vendita su AutoScout costa più di 10 Ferrari insieme

Tanti modelli della Ford hanno saputo scrivere pagine memorabili nella storia dell’automobilismo, ma questa versione è pazzesca.

Dagli Stati Uniti c’è sempre stata la volontà di poter dare vita ad alcune delle automobili più belle che si siano mai viste. Il progetto della Ford ha però cercato di unire anche la ricerca e la necessità di mettere a disposizione della maggior parte delle persone anche dei veicoli adatti alla vita di tutti i giorni.

Ford dal costo pazzesco
Questa vecchia Ford vale quanto 10 Ferrari (Derapate)

Ecco come mai è proprio questo a essere il marchio che nel tempo ha in assoluto dimostrato di poter essere quello più amato dal pubblico a stelle e strisce e non solo. L’intento era dunque quello di venire incontro alla gente, ma allo stesso tempo anche dare vita ad alcuni veicoli capaci di contrastare la Ferrari.

Non è un caso che negli anni ’60 si lanciò la sfida proprio al Cavallino Rampante, con il film “Le Mans ’66” che è uno di quelli che ha lasciato maggiormente il segno negli ultimi anni. Il titolo originale inoltre era proprio “Ford v Ferrari“, il che fa capire come la volontà di superare la Rossa sia sempre stata presente nel cuore della casa di Detroit.

Oggi però c’è la possibilità di conoscere davvero tutti i possibili modelli presenti nella storia della Ford e soprattutto i siti legati al mondo dell’usato sono sempre più frequenti. Per questo motivo su AutoScout c’è modo di poter ammirare un modello che di sicuro risulta essere uno dei più costosi che si siano mai visti.

Ford AfriCar: il valore è pazzesco

La grande occasione giunge dalla Germania, infatti un produttore ha deciso di mettere in vendita un modello di Ford straordinario, perché dipinto e migliorato dal geniale pittore della Tanzania George Lillanga. Quest’ultimo ha saputo farsi conoscere in tutto il mondo come uno dei più grandi esponenti della pittura africana e la sua morte nel giugno del 2005 è stato un duro colpo per gli amanti dell’arte.

Ford Africar, costo pazzesco
Ford Africar (AutoScout – Derapate)

Lo stile di questa auto è davvero unico nel proprio genere e lo si vede nel momento in cui si può ammirare come la livrea bianca sia ben presto coperta da una serie di disegni. Molti ovviamente sono un omaggio all’Africa e la portano a essere un’opera d’arte a tutti gli effetti.

L’auto in questo momento si trova ad Heidenau, una città che si trova nello Stato della Sassonia. Anche da un punto di vista tecnico la vettura è di altissimo livello, tanto che, pur essendo stata immatricolata nel luglio del 1984, presenta già il cambio automatico.

Il motore da 3800 di cilindrata ha modo di erogare un massimo di 120 cavalli e in quasi 40 anni di vita ha potuto percorrere in totale solo 143 mila chilometri. Questo significa che il motore è ancora in perfette condizioni e solo un proprietario ha avuto la fortuna di poterla guidare.

Trattandosi di un’auto unica nel proprio genere, ribattezzata Ford AfriCar, anche il prezzo è spaventoso. Ci vogliono ben 2 milioni di Euro per potersela accaparrare, ma un’auto del genere saprà sicuramente come farsi vendere.

Impostazioni privacy