Ferrari, arriva il SUV che sembra uscito da Minecraft: è una roba assurda

La Ferrari ha prodotto un SUV da record, ovvero il Purosangue, che ora è stato presentato in una versione ancor più estrema.

In casa Ferrari la produzione di auto di lusso e sportive è sempre stato il marchio di fabbrica, e la capacità di migliorare sempre i propri prodotti è davvero degna di nota. Nel 2025 arriverà la prima auto elettrica della storia del marchio, che sta per iniziare i propri test su strada.

Ferrari Purosangue di Lapo Elkann
Ferrari, questo modello non passerà certo inosservato – Derapate.it

Prima di lei, la Ferrari ha svelato anche il primo SUV della propria storia, ovvero la Purosangue, dimostrando di essere molto cambiata nell’approccio al mercato. Una pazzesca versione di questo modello è stata vista poco fa e pubblicata sui social, dove ha destato non poco scalpore.

La pagina Instagram “supercarrosemportugal” ha pubblicato un’immagine davvero clamorosa, che ritrae una Ferrari Purosangue in versione .. Minecraft, ovvero che sembra ispirato alla grafica del celebre videogame. Secondo le indiscrezioni, si tratterebbe del nuovo gioiello di Lapo Elkann, vale a dire il fratello del presidente del Cavallino John, uno che di certo non ha alcun problema ad acquistare un gioiello del genere.

Ferrari, ecco il Purosangue di Lapo Elkann

Come potete vedere dall’immagine, si tratta di un modello ovviamente personalizzato e non in vendita, ma Lapo ci ha abituato a cose di questo tipo anche con altre vetture. Domenica, il rampollo di casa Agnelli si è dato alla pazza gioia per la vittoria di Carlos Sainz in F1 nel GP di Singapore, ed un SUV di questo tipo del Cavallino è il metodo migliore per celebrare questo traguardo.

In casa Ferrari è ormai abitudine la personalizzazione del Purosangue, dal momento che anche Piero, il figlio di Enzo, aveva mostrato a tutti il suo gioiellino fatto su misura per lui. Nonostante si tratti di un crossover, ben distante dal DNA del Cavallino, questo modelo sta ottenendo un successo eccezionale, che è andato oltre le più rosee aspettative dei vertici.

Ferrari Purosangue personalizzato da Lapo Elkann
Il Ferrari Purosangue personalizzato di Lapo Elkann – Derapate.it

La presentazione avvenne poco più di un anno fa, ed il prezzo di 385.000 euro non ha spaventato coloro che lo desideravano. Il motore è un portentoso V12, uno di quelli che ormai si vedono sempre più di rado, aspirato ed a benzina, senza l’ausilio di sistemi ibridi, ed il sound fa capire quanto possa essere unico tale propulsore, come quelli di una volta che ormai stanno sparendo dalla circolazione.

La potenza massima è di 725 cavalli, con una top speed che si attesta sui 310 km/h, rendendolo uno dei SUV più veloci in commercio. In soli 3,3 secondi viene completato lo scatto che va da 0 a 100 km/h, prestazioni da supersportiva che ci fanno ben capire quanto sia stato incredibile il lavoro svolto su tale modello, ed il motivo per il quale lo vogliono proprio tutti.

Il buon Lapo, come al solito, ha scelto una vettura facilmente riconoscibile, con la quale sfrecciare in Portogallo, paese dove vive da tempo dopo il suo matrimonio. Il Purosangue è sold-out sino al 2026, nonostante le ordinazioni che continuano ad arrivare, ed è sulla buona strada per entrare tra i modelli più venduti alla Ferrari.

Impostazioni privacy