Mercedes, la nuova Coupè arriva in Italia: la stanno già ordinando in tantissimi, prezzi e versioni disponibili

In arrivo la nuovissima sportiva di casa Mercedes. Un vero bolide, ecco quando la vedremo in Italia e quanto bisogna spendere per comprarne una

Poche case automobilistiche riescono a creare tanto hype per un nuovo prodotto come Mercedes-Benz. Il brand  è uno dei costruttori più importanti su scala globale. In due settori mantiene sempre la sua leadership: parliamo di quello delle automobili di lusso e delle sportive che beneficiano della grande esperienza del marchio in Formula Uno, tra le altre cose.

Mercedes-Benz CLE Coupé prezzo caratteristiche
La nuova automobile di Mercedes-Benz è ormai pronta – Derapate.it

Proprio in questi giorni gli utenti più curiosi avranno notato qualcosa: sul sito ufficiale della casa Mercedes-Benz si trova una bella immagine in primo piano di una vettura mai vista prima. E’ proprio la Mercedes-Benz CLE Coupé. L’automobile arriva entro la fine dell’anno, come promesso dal marchio che raramente non mantiene la parola data.

Secondo i vertici della casa produttrice, clienti e potenziali acquirenti possono già farsi un’idea dell’acquisto grazie alla possibilità di un preventino online gratuito scegliendo tra le tante versioni del modello che arriverà entro novembre 2023 nei nostri concessionari.

Mercedes-Benz CLE Coupé: prezzo e caratteristiche

Presentata la prima volta al pubblico il 5 luglio, la vettura è una bella aggiunta al listino di casa Mercedes. A differenza di altri modelli in uscita quest’anno, l’automobile non è un restyling ne un rifacimento moderno di qualche auto esistente ma bensì un modello totalmente nuovo. La CLE Coupé sarà disponibile in sei allestimenti distinti, tra le altre cose, da un tettuccio a capotte rimovibile dal guidatore o da uno fisso in lamiera.

Mercedes CLE Coupé prezzo e caratteristiche
Ecco la nuova Mercedes CLE Coupé – Derapate.it

Esteticamente parlando l’auto non differisce troppo da ciò a cui il brand ci ha abituato negli ultimi anni: il frontale ricorda molto quello della Classe A più moderna mentre i cerchi in lega e la mascherina a nido d’ape sono una gradita tradizione mantenuta anche su questo modello che dovrebbe disporre anche di tante opzioni per arredare gli interni, pellame incluso.

Tra le novità troviamo un monitor interno da 12,7 pollici che il conducente può usare per monitorare le varie funzione dell’Auto, fari al LED anche sul retro e soprattutto un sistema di sicurezza che copre a 360 gradi la vettura e avverte non solo degli urti imminenti ma di movimenti sospetti attorno l’automobile.

Il prezzo dovrebbe oscillare tra i 60mila ed i 75mila Euro a seconda ovviamente di allestimento, versione e optional scelti. L’auto è infatti personalizzabile con altre aggiunte selezionate dal cliente.

Impostazioni privacy