Dramma in ospedale, più di 100 auto bloccate: le immagini sono agghiaccianti

Sono più di 100 le auto che sono rimaste bloccate nel parcheggio di un ospedale. Un dramma per i proprietari

Un fatto di cronaca del genere fortunatamente non si sente tutti i giorni, ma ciò che è successo potrebbe accadere ovunque. Questa volta, a finire implicati in una bruttissima situazione sono stati i proprietari delle automobili in sosta nel parcheggio di un ospedale, le quali, ora, non possono muoversi da lì.

Auto crollo parcheggio ospedale
Che disastro per i proprietari di alcune Auto coinvolte in un crollo – Derapate.it

Ciò che ha scaturito questa situazione è stato il crollo di un tetto riguardante un’area di sosta a più piani. Sono più di 100 le automobili che sono rimaste bloccate e che, ora, non sarà assolutamente facile liberare. I proprietari dei mezzi dovranno rinunciare al proprio veicolo per un tempo che è indefinito, mentre intanto gli ingegneri si stanno impegnando per cercare di capire come tutto ciò sia stato possibile.

I fatti che vi stiamo raccontando sono avvenuti in un ospedale della Florida, situato in una zona in cui recentemente ci sono state diverse piogge. Un ingegnere forense, infatti, pensa sia stato proprio il peso dell’acqua a creare questo disagio ma, come opzione, non deve essere scartata neanche quella relativa a un sovraccarico strutturale. Sotto osservazione ci sono anche le carte riguardanti il progetto ideato per la creazione del parcheggio, il quale può aver portato ad un’armatura in acciaio sottodimensionata.

Crollo parcheggio, le immagini delle Auto intrappolate

Tutta la struttura interessata da questo stranissimo, quanto pericoloso, incidente è stata ritenuta insicura e proprio per questo è stata disposta l’evacuazione dell’ospedale e dei suoi dintorni. Si pensa che la situazione possa peggiorare, andando ad intaccare anche l’incolumità degli edifici posti nelle vicinanze.

Auto crollo parcheggio
Crollo del tetto di un parcheggio e auto “intrappolate” – Derapate.it

Fortunatamente, non ci sono stati feriti, ma si è rischiato veramente il peggio. Chiunque si fosse trovato nel luogo del crollo, avvenuto all’ultimo piano del parcheggio, non avrebbe avuto scampo, dato che il tetto è venuto giù fino a schiacciare il livello sottostante. Ora, l’impegno da parte di chi si sta occupando del caso è quello di accertare le cause del disastro.

Ad essere il primo indiziato da parte dell’amministrazione comunale è il proprietario dello stabile, il quale è chiamato ad effettuare i controlli sulla sicurezza del luogo e a prendersi cura della manutenzione di tutto l’edificio. L’ospedale non si è assunto alcun tipo di responsabilità.

Intanto gli sventurati proprietari delle Auto attendono di sapere la sorte dei loro mezzi. Riprenderli non sarà affatto facile.

Impostazioni privacy