Una Tesla diventa Auto della Polizia: non sarà come le altre, le modifiche che la rendono unica

La Tesla, negli Stati Uniti, è diventata una best seller. Nata per ecologisti eco green è finita, nel giro di poco, persino nelle mani delle forze dell’ordine.

Il sudafricano sembrava un folle quando proponeva i suoi primi modelli sul mercato. L’azienda, fondata a Palo Alto, è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi 10 anni. Le vetture Tesla sono diventate uno status symbol. Musk è stato un precursore e ora si gode la sua posizione di numero 1.

Una Tesla diventa Auto della Polizia: non sarà come le altre, le modifiche che la rendono unica
Tesla – Derapate.it

Sarà anche una moda che coinvolge americani e non, ma le vetture concepite da Musk hanno tutto quello che un cliente pretende in una vettura alla spina moderna. In Europa la diffusione delle elettriche viaggia a due velocità. I Paesi del Nord hanno si sono già lasciati coinvolgere dalla tecnologia a zero emissioni, anche grazie ad ecoincentivi statali molto favorevoli.

In Italia se ne vedono ancora poche, ma il trend sta cambiando. Sempre più brand hanno iniziato a puntare con decisione su un listino incentrato sulle EV. La Tesla godrà di un vantaggio ancora per molto tempo, essendosi posta in una posizione di vantaggio su tutte le altre. Addirittura le vetture californiane sono usate dalla polizia. Del resto le performance sono di tutto rispetto, con uno scatto che può far impallidire anche le supercar migliori al mondo.

Qualche tempo fa fece scalpore la storia di una Tesla costretta a non poter completare un inseguimento, a causa dell’esaurimento della batteria. Lo stesso potrebbe accadere se un poliziotto su un’auto termica si dimenticasse di effettuare il rifornimento di benzina. Oramai, anche gli ultimi preconcetti sulle EV, sono caduti e una Model X sarà presto a disposizione delle forze dell’ordine nostrane. La Plaid da 1.020 CV incute già un certo timore.

La Tesla della polizia italiana

Se negli Stati Uniti la presenza di auto Tesla per i poliziotti non fa più notizia. Discorso diverso avviene alle nostre latitudini. La Model X dovrebbe far parte della flotta della polizia italiana nei prossimi mesi. I test sull’Autostrada del Brennero non mentono. Come potrete osservare dal video di IG sul canale luciblu_perlavita l’auto è pronta a diventare la più potente della flotta.

La Tesla della polizia italiana
Tesla Polizia (Instagram) derapate.it

La Plaid è la versione da 1020 cavalli, mentre la Model X base ha 670 CV. L’accelerazione da 0 a 100 km/h, dichiarata dalla casa californiana è di soli 2,6 secondi, mentre la velocità massima è di 262 km. L’autonomia nel ciclo misto WLTP è di 543 km e può essere ricaricata con i Supercharger in appena 20 minuti. La vettura dovrebbe essere stata concessa dal brand di Cupertino per uso gratuito.

Di solito vi sono dei bandi, ma a quanto pare è una gentile privilegio riconosciuto da Musk. Inevitabilmente l’auto farà parlare di se. Mancano solo i lampeggianti e le targhe e poi sarà pronta ad inseguire i malviventi sulle nostre strade. Sarà dotata anche di tutta la strumentazione necessaria per i poliziotti. Vi sarà un divisorio tra la zona anteriore e posteriore. Dovrebbe essere equipaggiata anche di tutte le tecnologie per la guida autonoma, ma in caso di inseguimenti è il pilota in divisa a fare la differenza.

Impostazioni privacy