Ultim’ora, torna Valentino Rossi: l’annuncio fa sognare il mondo dello sport

Valentino Rossi è una leggenda delle due ruote. E’ arrivato un annuncio importante che lo riguarda e già fa sognare i fan

La stagione di MotoGP 2023 vive sotto il netto dominio della Ducati, con Pecco Bagnaia in fuga mondiale inseguito da Jorge Martin. Eppure, questa MotoGP non riesce ad esaltare i fan come accadeva ai tempi di Valentino Rossi e dei suoi rivali che  facevano sognare le folle ogni domenica.

Valentino Rossi elogio Raul Fernandez
Valentino Rossi sempre “protagonista” in MotoGP (LaPresse) – Derapate.it

Valentino Rossi ha appena ricevuto, in una cerimonia pubblica, le chiavi di Tavullia, il suo paese natale, ed è stato presente a Misano lo scorso week-end. Come si può immaginare, per lui c’è stata la solita standing ovation. In molti sognano il suo ritorno in pista. Un pilota di MotoGP ha una convinzione su di lui.

A Misano abbiamo assistito ad una prova magistrale da parte di Dani Pedrosa che, con la KTM, ha chiuso quarto sia nella Sprint Race che nella gara domenicale. Lo spagnolo correva come Wild Card, come aveva fatto anche a Jerez de la Frontera, dove però aveva chiuso alle spalle dei compagni di squadra Brad Binder e di Jack Miller.

Nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, invece, ha demolito i colleghi della KTM, con Binder che è anche caduto nei primi giri mentre cercava di battagliare proprio con lui. Anche se pare sempre una frase fatta, la prestazione di Pedrosa dà l’idea di quale sia il livello della MotoGP di oggi. Pur essendo un fenomeno alla guida, il driver iberico si pur sempre ufficialmente ritirato ormai dal 2018.

Valentino Rossi, un pilota ha una convinzione su di lui

In molti si chiedono quale potrebbe essere il livello di Valentino Rossi se dovesse tornare in MotoGP. A riguardo c’è chi è convinto che farebbe molto bene. Ad affermarlo è stato il giovane Raul Fernandez, alfiere del team RNF di casa Aprilia. Lo spagnolo non sta brillando in questa stagione e necessita ancora di tempo per crescere e far vedere di cosa può essere capace.

Valentino Rossi elogio Raul Fernandenz
Valentino Rossi acclamatissimo nell’ultimo weekend a Misano – Derapate.it

Ecco le sue parole: “I piloti della squadra dovrebbero essere preoccupati dal fatto che Dani li batta con la stessa moto. L’ho sempre detto, lui è davvero un mito. Sicuramente, se Valentino Rossi salisse su una Ducati farebbe altrettanto, se non di meglio. Ha vissuto in questo mondo e lavorato per tanti anni, ogni volta che salirà su una moto continuerà ad andare forte“.

Va detto che il “Dottore” ha gareggiato sino a due anni fa e, nelle ultime stagioni, era in enorme difficoltà rispetto alla concorrenza, pur correndo con una Yamaha Petronas che di certo non lo agevolava. Sarebbe interessante vederlo su una Ducati, anche se lui è già in un’età più avanzata rispetto a Pedrosa.

Un termine di paragone importante tra la MotoGP di qualche anno fa e quella attuale ce lo potrebbe offrire Marc Marquez nel caso in cui andasse alla Ducati del Gresini Racing, o anche con una Honda in grado di tornare competitiva. La speranza è che una delle due eventualità si verifichino presto.

Impostazioni privacy