City car in vendita a soli 10 mila euro, il sogno diventa realtà: occasione imperdibile

Se siete a caccia di una city car poco costosa, in questo articolo troverete un’offerta molto interessante. Ci sono anche le agevolazioni.

Chi è alla ricerca di una macchina per muoversi senza difficoltà in città, il mese di settembre è ideale per l’acquisto. Grazie agli incentivi regionali è possibile abbassare ulteriormente la spesa necessaria per assicurarsene una.

City Car, quali sono le offerte di settembre
City Car a basso costo sul mercato (Canva) -Derapate.it

I marchi interessati all’offerta sono perlopiù asiatici. Nel nostro approfondimento ci focalizzeremo su un modello in particolare, già molto apprezzato per chi ama le vetture di piccole dimensioni e non ha grosse pretese a livello di sportività.

City car a prezzo stracciato, l’offerta è imperdibile

Tra le automobili a benzina attualmente disponibili sul mercato troviamo la Hyundai i10. Sulle nostre strade se ne incontrano parecchie e gli sconti in programma per questo autunno certamente ne favoriranno l’ulteriore diffusione. Il suo punto di forza principale è l’avanzato sistema multimediale e di connessione, con l’opportunità di ricaricare lo smartphone senza la necessità di un cavo.

Se si scelgono gli allestimenti più specifici per gli spostamenti nelle aree urbane, ovviamente si  vedrà i cavalli scemare, motivo per cui non appena si va sulle extraurbane o in autostrada si soffre un po’. Per quanto riguarda lo sterzo e il cambio sono precisi, discreta anche la comodità, mentre se si desidera il silenzio si patisce in quanto il propulsore è rumoroso.

Spendendo un po’ di più, con le varianti Advanced si può godere di diversi sistemi di assistenza alla guida. Aumentando la qualità con le versioni Tech il pacchetto diventa maggiormente completo.

Qualora non vi fosse esigenza di grosso spazio e si fosse pronti a rinunciare ad un posto, quindi da cinque a quattro si può indirizzarsi verso la Ecopack. Qui i rapporti sono più lunghi e i consumi minori. Ovviamente si accetta di fare a meno di un po’ di prestazione.

Recentemente aggiornata, è stata rivista nei paraurti, nessuna novità invece sulla meccanica. Abbiamo un motore tre cilindri da 67 cv e se si adotta l’alimentazione a GPL da 65. Se si vive in Lombardia lo sconto è notevole. Se il listino dice 14.750 euro, l’incentivo regionale per la rottamazione ammonta a 1770 euro, a cui vanno sommati i 3770 euro di buono del produttore, per cui alla fine si va a pagare 10.980 euro.

Questi benefit sono ad indirizzo esclusivo dei residenti e si possono cumulare ai bonus nazionali emessi con l’obiettivo di abbattere le emissioni inquinanti e facenti parte del programma “Rinnova Autovetture 2023”.

Hyundai i10, tutte le promozioni
Hyundai 10 a prezzo imperdibile (Hyundai) – Derapate.it

Attenzione però, non tutti possono usufruirne, bensì solamente coloro che dispongono di veicoli a benzina di classe Euro 2, oppure diesel fino alla Euro 5 inclusa.

La provincia di Trento consente di comprare solamente mezzi elettrici e con un prezzo di listino inferiore a 50mila euro. Per ottenere una scontistica bisogna restituire un’auto a benzina inquinante o un gasolio fino a Euro 5. Con un complessivo di 5mila euro di taglio, la i10 viene a costare circa 10mila euro.

A dispetto di incentivi sostanziosi da parte del Comune di Firenze, la Hyundai non rientra nel programma non essendo full electric. Mentre non ci sono problemi a Genova dove la cifra è ridotta a 10mila euro.

Impostazioni privacy