Jaguar, il prezzo crolla di oltre il 50%: con pochi soldi porti a casa un’auto di primissimo livello

Una Jaguar da favola viene messa sul mercato per pochi soldi e saranno in molti a voler completare questo eccezionale affare.

Dalla Gran Bretagna non è mai mancata la grande passione per le automobili, in particolar modo per le versioni sportive. Una di quelle che ha dimostrato di farsi maggiormente apprezzare nel mondo è la Jaguar.

Jaguar a metà prezzo
Jaguar – Tuttomotoriweb.it

Il colosso inglese ha cercato anche di farsi conoscere a livello internazionale con il suo ingresso in F1, ma all’inizio del nuovo Millennio dovette andarsene. In pochi sanno che fu proprio la Jaguar che decise di cedere i propri diritti, per solo un milione di dollari, alla Red Bull.

Chissà come sarebbe stata la storia della F1 se fosse rimasta la Jaguar al posto della lattina austriaca. Di recente la Jaguar ha deciso di tornare in modo pronto e convinto nel mondo delle corse, anche se sta puntando sull’elettrico.

L’anno di Sam Bird e Mitch Evans è stato di alti e bassi, con quest’ultimo che è andato anche vicino al titolo Mondiale. Ci si riproverà nel 2024, con la Jaguar che ha sempre dato vita a delle monoposto di altissimo livello.

Uno dei punti cardini del mondo Jaguar è però legato alle auto di serie. Sono tantissimi coloro che hanno la passione per queste vetture, anche se il prezzo blocca i sogni di molti appassionati. Per fortuna esistono i siti che si occupano di auto usate e proprio in uno di questi si può compiere un clamoroso affare.

Jaguar E Pace: l’offerta da cogliere al volo

Dal sito AutoHero c’è sempre stato il modo di poter ammirare le migliori iniziative del mondo dell’usato. Ecco allora come di recente ci si è potuti imbattere su un modello che è già pronto a fare storia: la Jaguar E Pace.

Jaguar E Pace, la vettura da comprare
Jaguar E Pace (AutoHero – Derapate)

Questa auto ha un valore di mercato che parte da 52.500 Euro per poter essere acquistata come nuova, ma virando sull’usato si può concludere l’affare per soli 28.599. Di fatto è poco più della metà e dunque saranno in molti a voler mettere le mani su di essa.

L’auto in questione si trova già in Italia, dunque chiunque volesse acquistarla avrà molte agevolazioni sul passaggio di proprietà. L’ultima manutenzione è avvenuta l‘1 settembre 2023, dunque si ha a che fare con una vettura in perfette condizioni.

La sua immatricolazione è avvenuta nel gennaio del 2020 ed è stata utilizzata per un totale di 95.435 km. Indubbiamente il vecchio proprietario si è divertito molto con essa, tanto da percorrere 30 mila km all’anno.

L’auto in questione monta un motore 4 cilindri da 2000 di cilindrata e con la possibilità di erogare fino a 150 cavalli. La Jaguar E Pace si fa molto apprezzare anche per quanto riguarda i consumi, infatti nel misto la spesa è di soli 6 litri ogni 100 km.

Dotata di diversi comfort, come per esempio la guida ECO, questa Jaguar E Pace è ben fornita anche da un punto di vista tecnologico. Al suo interno vi è un computer di bordo e un volante in pelle multifunzionale. A meno di 30 mila Euro è praticamente impossibile trovare una Jaguar di soli 3 anni e saranno in molti a volerla acquistare.

Impostazioni privacy