Hai mai visto la versione “da guerra” di questa Mercedes-Benz? Un vero bolide da non perdere

Un’auto in stile Mercedes ha messo in mostra tutto il proprio istinto “bellico” con un modello che è già entrato nel mito.

La Mercedes non è solo un marchio che negli anni ha avuto modo di produrre alcune delle automobili più belle al mondo, ma allo stesso tempo ha saputo diventare un’icona e punto di ispirazione per le altre aziende. Tutti quanti adorano la casa di Stoccarda e il suo stile negli anni ha saputo perfezionarsi.

Mercedes, la versione da non perdere
Mercedes versione “da guerra” (Derapate)

Il suo ritorno nel mondo delle corse nel 2010 è stato un toccasana, perché quando si ha modo di poter ammirare la grande attenzione ai dettagli e la voglia di stupire come ha fatto la Mercedes, significa che c’è voglia di migliorarsi.

Il periodo attuale non è dei migliori, con Hamilton e Russell che hanno rinnovato fino al 2025 convinti che la monoposto potrà migliorarsi. Non sarà semplice per la Mercedes poter battere la Red Bull, ma per quanto riguarda le auto di serie sono pochissime a tenerle testa.

Questa volta l’automobile che è stata presentata non viene marchiata dalla Mercedes, ma da un’azienda che si è ispirata a un suo modello storico. Si tratta della splendida e meravigliosa Mansory che di recente ha deciso di mettersi in evidenza con una favolosa Cormeum, un modello che sembra essere fatto apposto per potersi imporre sul mercato.

Mansory Cormeum: un gioiello ispirato alla Mercedes

Ecco allora che ora è tempo di rinnovare i modelli che possono far impazzire i clienti di tutto il mondo. La Mansory è un’azienda che ha capito che per poter far parlare di sé ha bisogno di dare vita a modelli sportivi e prestazionali.

Mansory Cormeum, l'auto che si ispira alla Mercedes
Mansory Cormeum (Mansory Media Press – Derapate)

La Cormeum è un’auto eccezionale che si rifà a tutti gli effetti alla Mercedes SLS AMG. Questo modello venne prodotto per la prima volta nel 2010 e fu un coupé che rimase stabilmente sul mercato fino al 2014. L’auto in questione aveva una potenza generata da un motore da 6200 di cilindrata e con una potenza base di 571 cavalli.

La Mansory però ha deciso che tutto ciò non bastava, anzi si doveva spingersi sempre di più verso nuovi miglioramenti tecnici. L’auto in questione è una super edizione limitata, infatti saranno solo 15 i fortunati che avranno modo di poter mettere le mani su questo gioiello di potenza ed eleganza.

Grande attenzione viene data ai dettagli, non solo da un punto di vista tecnologico per gli interni, ma anche per gli esterni. Nascono infatti dei parafanghi anteriori e posteriori rinnovati con configurazione wide-body.

Ciò che tutti quanti vogliono conoscere è però il suo motore da sogno. Al suo interno infatti la scelta è ricaduta sempre sul V8 da 6200 di cilindrata della Mercedes SLS AMG, ma questa volta l’erogazione dei cavalli passa 660.

Questo è solo il passaggio momentaneo, perché voci di corridoio parlano della volontà di poter aumentare ancora di più la potenza e giungere così a ben 800 cavalli. Non è possibile conoscere il prezzo d’acquisto, infatti l’azienda lo comunicherà solo dopo aver parlato con l’interlocutore e aver capito se è davvero interessato all’auto e se ha a casa una originale Mercedes SLS AMG.

Impostazioni privacy