Lamborghini umiliata: asfaltata da un modello low cost, tutti senza parole

La Lamborghini è l’auto sportiva per eccellenza, ma di recente è stata umiliata in modo incredibile da una vettura low cost.

Dopo essersi fatta conoscere e apprezzare per la creazione di splendidi trattori, l’azienda Lamborghini decise di cambiare completamente settore. La volontà divenne così quella di dare vita a delle auto sportive meravigliose e che potessero dimostrare la loro potenza in strada.

Lamborghini, tutti senza parole
Lamborghini umiliata (Derapate)

La maggior parte delle persone che hanno una certa disponibilità economica non vede davvero l’ora di poter mettere le mani su automobili di questo genere. Si trattano infatti di un vero e proprio sogno a occhi aperti, con la loro potenza che è unica e inarrivabile.

Qualcuno aveva dei subbi sul lancio della Urus, quella che è entrata nel mito per essere il primissimo storico SUV dell’azienda di Sant’Agata Bolognese. Una delle automobili più belle mai realizzate è sicuramente la Gallardo.

Quest’ultima è un’auto che per la prima volta venne lanciata sul mercato nel 2003 e vi rimase fino al 2023. Fu un periodo davvero d’oro per questo modello, tanto è vero che nel corso della propria storia ebbe modo di vendere un totale di ben 14 mila esemplari.

Si tratta di un’automobile che si presenta con una lunghezza di 430 cm, una larghezza di 190 cm e un’altezza di 116 cm. Il vero punto di forza di questa auto è però il suo motore, con la Lamborghini che presentò al mondo intero la Gallardo con un V10 da 5000 di cilindrata e con 500 cavalli. La sua velocità di punta è di 309 km/h e con il consumo medio che è di 4,8 litri ogni 100 km. Di recente però un test ha umiliato in modo incredibile questa auto da sogno.

Lamborghini Gallardo: battuta dalla MG 4 X-Power

Quello che è incredibile da scoprire è che di recente il canale YouTube di Carwow ha deciso di dare vita a un pazzesco test. Si tratta di una brevissima gara che voleva mettere l’una contro l’altra una Lamborghini Gallardo, una Nissan GT-R e una MG 4 X-Power.

MGx4 Power, incredibile impresa
MGx4 Power (MG Press Media – Derapate)

Quest’ultima è una delle grandi novità del mercato automobilistico, con la Cina che da quando ha rilevato l’azienda britannica che ha dato vita a un modello poco appariscente, ma molto potente. In pochi infatti penserebbero che questa MG 4 X-Power possa effettivamente essere catalogata come auto sportiva.

Invece al suo interno presenta un motore che eroga 435 cavalli, meno anche dei 480 della Nissan GT-R, ma che si fa apprezzare moltissimo per l’accelerazione. Il test è avvenuto per saggiare la velocità delle tre auto in una distanza di un quarto di miglio, ovvero circa 400 metri.

Ciò che è stato incredibile da constatare è il fatto che la Nissan e la MG abbiano ottenuto lo stesso tempo, 12 secondi, mentre la Lamborghini sia crollata. In soli 400 metri ha infatti perso un secondo nei confronti delle rivali.

Naturalmente il tratto è troppo breve per poter stabilire le reali prestazioni delle auto, ma sicuramente l’accelerazione delle auto moderne è superiore rispetto alle supercar di vent’anni fa. La MG4 X-Power dunque è un’auto eccezionale che ha saputo umiliare un mito come la Lamborghini Gallardo.