Una Lamborghini Urus esagerata, il colore è tutt’altro che sobrio

Pensavate che la Lamborghini Urus fosse in incredibile? Allora non avete visto questo speciale modello di cui stanno parlando tutti

La Urus è il SUV di lusso di Lamborghini, lanciato sul mercato nel 2018, ma la ‘prima apparizione’ è arrivata nel 2012, quando al Salone dell’automobile di Pechino fu presentato il primo prototipo. Il primo SUV, ma non il primo fuoristrada della storica casa italiana. Questo primato spetta alla Lamborghini LM002 prodotta tra il 1986 e il 1993.

Lamborghini Urus modificata
Lamborghini (AdobeStock) – Derapate.it

Un’auto incredibile, bella e potente come poche ma qualcuno ha reso questa auto ancora più sbalorditiva per la gioia degli appassionati, che avranno sicuramente messo gli occhi su un esemplare più unico che raro. Qualcosa di simile, non uguale, lo avevamo già visto in passato, quando venne presentata la Ferrari Roma bicolore.

Ebbene sì, Mansory ha colpito ancora. L’azienda tedesca, specializzata nell’elaborazione di macchine, ha messo mano al Suv della Lambo un connubio che evidentemente ha dato i suoi frutti. Un lavoro completo che non si è limitato solo alle prestazioni, che ha portato anche un nuovo nome in dote: “Mansory Urus Venatus”. E a dire il vero i modelli sono ben quattro, tutti sul catalogo del band teutonico, tre Venatus widebody venduto con il kit di ampliamento delle carreggiate.

Mansory Urus Venatus: un mostro sotto il cofano e look aggressivo

La versione che ha colpito è senza ombra di dubbio quella con la colorazione più aggressiva. Quella con i cerchi in lega forgiati da 24’’. La vernice scelta è quella brozo Zenas, applicata praticamente ovunque, tranne gomme, vetri e fari. Dalla fascia frontale alle pinne, i profili, aperture, fino al cofano con quattro sfoghi d’aria. Una trasformazione totale.

Appariscente in pieno stile Mansory, che ha portato a rivedere anche gli archi passaruota ventilati, le minigonne e l’estrattore. Con tutte queste premesse ci si aspetterebbero degli interni a dir poco incredibili e invece l’azienda tedesca ha preferito un approccio con i colori neutri, eleganti, come i rivestimenti in pelle bianca con inserti neri. Volante e plancia personalizzati dagli inserti in fibra di carbonio. Mansory Urus Venatus non è semplicemente una rivisitazione del suv della Lamborghini, ma un lavoro a tutto tondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MANSORY (@mansory)

Capitoo motore: un V8 4 litri biturbo elaborato che sprigiona 900 CV e 1.100 Nm di coppia. Invece di serie questa macchina vanta 666 CV 850 Nm nella versione Performante, che tradotto fa 306 Km/h di punta massima, con il lavoro di Mansory, invece, la velocità massima è di 323 km/h e da 0 a 100 in poco più di due secondi, 4 decimi in meno rispetto alla Urus Performante uscita dallo stabilimento di Sant’Agata Bolognese.

Impostazioni privacy