Follia Ferrari: trovano un mito rarissimo, ma non gli interessa, nessuno ci può credere

La Ferrari ha costruito un grande quantitativo di auto di lusso, ma questa, forse, le supera tutte. Andiamo a scoprirla.

Oggi vi daremo conto di una notizia davvero assurda, che riguarda una Ferrari che era data per dispersa, ma che è clamorosamente tornata in vita. Come vedremo tra poco, da ormai qualche tempo tra Stati Uniti d’America e Gran Bretagna sta accadendo qualcosa di strano ultimamente, con tanti modelli che spariscono nel nulla, per poi essere ritrovati in totale stato di abbandono.

Ferrari che modello
Ferrari logo (Adobe Stock) – Derapate.it

Tuttavia, in questo caso la protagonista è una Ferrari, che a quanto pare, è stata abbandonata dal vecchio proprietario, il quale è sparito nel nulla. L’auto è stata ritrovata da due persone, ma è ancor più incredibile la decisione che i due hanno preso una volta fatta questa scoperta davvero folle.

Ferrari, guardate questo modello da sogno

Sempre più spesso sentiamo parlare di ritrovamenti di auto abbandonate, che sono quasi sempre inspiegabili. In questo caso, non troviamo davvero parole, dal momento che la vettura che è stata trovata è una Ferrari 250 GT Berlinetta Lusso, una delle auto di Maranello più belle ed eleganti di sempre, che ha un valore milionario.

Ferrari 250 GT Berlinetta Lusso ora in vendita
Ferrari 250 GT Berlinetta Lusso che ritrovamento (ANSA) – Derapate.it

La notizia arriva dagli Stati Uniti d’America, per la precisione, dalla California, dove in una villa sul mare, che apparteneva ad uno scienziato, una coppia di sposi ha trovato una delle 350 250 GT Berlinetta lusso, un qualcosa di davvero inspiegabile, dal momento che questo modello è stato prodotto, come detto, in pochissimi esemplari, e soprattutto per via del suo valore.

Si tratta di una delle Ferrari, ma più in generale, di una delle Gran Turismo più rare che ci siano in giro, ed il ritrovamento è avvenuto solamente per caso. La coppia ha detto a “Carscoops” che, dopo aver firmato le carte per comprare questa villa, si sono fatti un giro per l’abitazione, imbattendosi poi in una vettura che era ricoperta da un telo.

Una volta sollevato tale telo, hanno scoperto che lì sotto c’era una Ferrari, un qualcosa che tutti vorrebbero trovarsi davanti. A quel punto, non c’era altro da fare se non mettersi in contatto con qualcuno che fosse esperto di auto d’epoca, con l’obiettivo di farla valutare con precisione.

Il risultato è stato clamoroso, dal momento che questa vettura vale ben 1,6 milioni di dollari, circa 1,45 milioni di euro. Non sappiamo, invece, quello che è il valore della villa in cui è stata ritrovata, ma di certo sarà un’abitazione di altissimo livello, considerando il tesoro che c’era dentro.

Secondo quanto è emerso, pare che i due coniugi non siano affatto interessati a questa splenida 250 GT Berlinetta Lusso, che quindi verrà ora battuta all’asta, ed è chiaro che il suo prezzo di vendita sarà molto elevato. Per il momento non si sa né quando avverrà quest’asta né il luogo che la ospiterà, ma siamo certi del fatto che non mancheranno i ricchi che vorranno acquistarla. Al giorno d’oggi, parliamo quasi di un pezzo unico, che farà gola a molti.

Impostazioni privacy