Caos Tesla, Elon Musk è una furia: bocciatura totale e clienti senza parole

Elon Musk è furioso per un qualcosa che è appena avvenuto in casa Tesla, ed i fan sono curiosi di sapere cosa accadrà.

Il marchio Tesla è in continuo sviluppo, e sta lavorando su tanti nuovi modelli. Tuttavia, rispetto a quanto era accaduto lo scorso anno, ci può essere soddisfazione all’interno della compagnia di Elon Musk, che sembrava vicina ad una crisi irreversibile. A seguito della crisi del mercato delle quattro ruote, le vendite erano scese in picchiata, ed anche le ambite auto elettriche californiane non sembravano più una priorità. I grandi capi hanno però avuto una grande intuizione, abbassando i prezzi di tutti i veicoli in questo periodo.

Elon Musk Tesla che caos
Elon Musk Tesla qualcosa non va (ANSA) – Derapate.it

C’è da dire che la mossa di Elon Musk e soci hanno funzionato al meglio, con la Tesla che è tornata al top delle vendite. La preoccupazione è comunque legata a due aspetti, ovvero la discesa sul mercato di tanti nuovi costruttori, ed anche una pesante critica del grande capo ad uno degli ultimi modelli. Le parole del CEO non sono passate inosservate.

Tesla, ecco cosa ha dichiarato Elon Musk

Il geniale Elon Musk è un perfezionista di natura, che non è mai pienamente soddisfatto di ciò che viene fatto. In questa occasione, il CEO di Tesla si è aperto su una delle creature più pazzesche che la casa californiana abbia mai creato, e stiamo facendo riferimento al pick-up elettrico, vale a dire il nuovo Cybertruck.

Tesla Cybertruck critica di Elon Musk
Tesla Cybertruck che difficoltà (Tesla) – Derapate.it

Elon Musk non è per niente soddisfatto della qualità costruttiva di questo curioso mezzo, a seguito di una sua diretta esperienza di guida. In basso, abbiamo riportate quelle che sono state le sue parole in una lettera inviata ai dipendenti del suo marchio, che di certo non fanno ben sperare riguardo a questo veicolo.

Ecco cosa ha detto: “A causa della natura del nostro Cybertruck, che è stato costruito in metallo brillante, con bordi soprattutto retti, ogni variazione in termini di dimensione si nota molto bene. Tutte le parti di questo veicolo, sia nostre che fornite da parti esterne, devono essere progettate e costruite con un’accuratezza inferiore a 10 micron“.

Musk ha poi aggiunto: “Questo vuole dire che tutte le dimensioni delle parti devono arrivare alla terza cifra decimale in millimetri e le tolleranze devono essere specificate in micrometri a cifra singola. Se LEGO e le lattine di soda, che hanno un costo molto basso, possono farlo, significa che anche noi ne abbiamo la possibilità“.

Il magnate sudafricano non è di certo il primo ad essere molto sorpreso da questo modello, e non in modo positivo. Qualche giorno fa vi avevamo parlato di alcuni dubbi legati ad un bagagliaio anteriore non troppo capiente, ma gli interrogativi sono molti.

Questo modello, le cui consegne inizieranno a breve, non è ancora stato svelato in forma ufficiale, ma sappiamo che per essere omologato in altri paesi, dovrà subire delle modifiche strutturali. Dunque, non parte di certo al meglio l’avventura del Cybertruck, che non soddisfa neanche il grande capo di Tesla. I prossimi mesi possono essere turbolenti.

Impostazioni privacy