Salta la patente: grosso guaio per la famosa influencer

I ritiri della patente in Italia stanno aumentando in modo sempre più evidente e questo destino di recente è toccato a una nota influencer.

Quando si prende tra le mani la propria automobile bisogna essere sempre consapevoli che il rischio di commettere un incidente è dietro l’angolo. Questo non crea dei problemi solo a noi stessi ma più in generale a tutta la comunità.

Niente patente per l'influencer
Patente – Derapate.it

Per evitare di dover piangere in continuazione dei cari scomparsi, si è deciso negli ultimi anni di potenziare sempre di più il sistema legato al controllo degli automobilisti. Uno dei punti salienti è sicuramente legato all’attenzione rivolta a coloro che guidano ubriachi.

In Italia vi è molta attenzione da questo punto di vista, tanto è vero che il limite per i neopatentati è addirittura di 0.0. Diverso invece per coloro che stanno al volante da almeno tre anni, anche se il massimo di 0,5 consente al più una birra e niente di più.

Ci sono tantissimi modi al giorno d’oggi per evitare di prendere la propria auto e poter comunque viaggiare verso locali per divertirsi. I servizi non mancano di certo e soprattutto si deve stare attenti se si è un personaggio pubblico.

Tante volte coloro che si dedicano alla vita da influencer infatti dimenticano questo dettaglio. Ormai non sono più delle persone comuni, ma il loro nome in qualche modo può ispirare anche altri, soprattutto i più giovani.

Ecco come mai è sempre triste dover constatare, come ci riporta il “Corriere del Veneto”, che un personaggio molto noto sui social network dovrà fare a meno della patente per un bel po’ di tempo.

Ritiro della patente per Jessica Franceschetti: guidava ubriaca

La bellissima Jessica Franceschetti ha saputo ottenere grande successo in questi anni grazie al proprio fascino e allo stesso tempo anche a un’innata simpatia. Al momento sono ben 1,4 milioni le persone che ogni giorno decidono di conoscere le avventure della bella vicentina.

Jessica Franceschetti, la condanna
Jessica Franceschetti, cosa è successo alla influencer – derapate.it

Il problema è che il 30 dicembre 2019, la ragazza è stata coinvolta in un incidente a Castelgomberto, mentre era alla guida della sua FIAT Panda. La ragazza si stava muovendo sulla provinciale dei Muzzi, ma all’altezza di Valle ecco il fattaccio.

La Franceschetti è andata a sbattere violentemente contro una BMW guidata da una ragazza di 31 anni e a quel punto è dovuto intervenire la Polizia. Nessuna delle due per fortuna aveva riportate danni o ferite, ma una volta giunte sul posto, le Forze dell’Ordine sono state costrette a effettuare il test del palloncino.

La prima ragazza si è salvata al limite, con il totale che segnava 0,5, mentre Jessica era completamente ubriaca, tanto è vero che l’alcol test si è fermato a 2,59. Questo significa che si cade nel procedimento penale e infatti dopo quattro anni il processo ha emanato la propria sentenza.

Lunedì 24 luglio il giudice Ivana Taschin del Tribunale di Vicenza ha deciso che la pena da infliggere a Jessica Franceschetti era di otto mesi di arresto e 2000 Euro di multa. Il tutto è condito inoltre dal ripagamento di tutte le spese processuali. Un momento davvero difficile per la ragazza, come riporta il “Corriere del Veneto”.

Impostazioni privacy