Neymar, garage da favola: svelate le Auto che si porterà in Arabia

Neymar ha scelto l’Al Hilal per un trasferimento che sta facendo discutere. In Arabia porterà con sé anche le Auto del suo garage di lusso.

Da circa 50 anni a questa parte, ciclicamente, si presenta sul palcoscenico mondiale qualche Paese emergente nel mondo del calcio che dà modo ai calciatori di poter guadagnare cifre folli. Si era partiti con gli Stati Uniti negli anni ’70, poi siamo passati a Giappone, Medio Oriente, Cina e ora Arabia Saudita. L’ultimo colpo da “Mille e una notte” di questa nazione è quello di Neymar, con il brasiliano che vestirà la maglia dell’Al Hilal.

Neymar Auto Lmaborghini, Bentley, Mercedes
Neymar ha una collezione di Auto assurda (Ansa) – Derapate.it

Ovviamente agli amanti del grande calcio dispiace questa decisione, perché il sudamericano è uno dei più grandi talenti della sua generazione. Con la palla tra i piedi è un vero mago, un fuoriclasse in grado di saltare l’uomo come pochissimi negli ultimi anni.

Gli è sempre mancato forse il definitivo salto di qualità da campionissimo a fenomeno. Con tutta probabilità non lo farà all’Al Hilal., di fatto, sta uscendo dal calcio che conta e lo ha fatto a fronte di un’offerta irrinunciabile, ma per farlo ovviamente ha dovuto ricevere la giusta offerta.

Non solo verrà ricoperto d’oro con uno stipendio da 100 milioni all’anno, ma avrà anche benefit e ulteriori privilegi che gli permetteranno di vivere in maniera alquanto agiata in Arabia dove porterà, da Parigi, anche le sue Auto.

Dalla Lamborghini alla Bentley: il garage di Neymar

Lamborghini, Bentley, Mercedes e Aston Martin non manca davvero nulla nel garage di O’Ney. Partiamo prima di tutto con la Bentley Continental GT, una vettura che già nel suo modello base è una delle più potenti al mondo, ma per non farsi mancare nulla avrà la variante Speed. Si tratta di un’auto dal valore di ben 298 mila Euro e il suo motore è un W12 da 6000 di cilindrata.

La sua potenza la porta a sprigionare ben 659 cavalli, con la possibilità di toccare un picco massimo di 335 km/h. Molto bene anche l’accelerazione, infatti passa da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.

Le auto di Neymar
Bentley Continental GT, una delle Auto di Neymar (Ansa) – Derapate.it

Non può mancare in un garage di lusso, il fascino di una Mercedes. Neymar possiede un’imponente Classe G, una vettura che mette i brividi solo a vederla, essendo un fuoristrada della versione AMG. Il motore al suo interno è un V8 da 4000 di cilindrata con la possibilità di erogazione massima di ben 585 cavalli. Il costo in questo caso parte da ben 157 mila Euro.

Il grande sogno di tutti i calciatori è quello di poter mettere le mani un giorno su una favolosa Lamborghini. La casa di Sant’Agata Bolognese è famosa per i suoi modelli sportivi e imprendibili, come per esempio la Huracan. Neymar ne possiede una con una potenza di 640 cavalli. La velocità di punta è di 320 km/h e il suo prezzo di partenza è di 198 mila Euro, ma non ci sono dubbi che sarà la versione più performante.

A concludere un favoloso poker d’assi ci pensa la Aston Martin DBX 707. Con questo gioiellino Neymar si potrà godere così il primo storico Suv mai prodotto dalla casa britannica.  Il motore al suo interno è un V8 biturbo da 4000 di cilindrata e con 707 cavalli. La velocità di punta è di 310 km/h, il che la porta a essere il Suv più veloce al mondo, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e un prezzo di 260 mila Euro.

Impostazioni privacy