Lusso sfrenato per questa Rolls Royce, stavolta hanno davvero esagerato

Una Rolls Royce pazzesca quella ordinata da un facoltoso cliente. Non crederete a cosa c’è dentro. 

Spesso ci viene da chiederci: quali sono i motivi per cui una determinata automobile, prestazioni a parte, arriva a costare una cifra spaventosa? Una vettura prodotta dalla Rolls Royce, ad esempio, può raggiungere un costo surreale di oltre mezzo milione di Euro e il marchio sa bene come far valere all’auto ogni singolo centesimo speso.

 Rolls Royce Spectre un modello unico
Rolls Royce, l’ultima creazione vi lascerà senza parole (Ansa) – Derapate.it

La meccanica delle Rolls Royce è particolarmente rinomata nell’ambiente per le sue enormi qualità: ad esempio vetture come la Phantom e la Ghost sono talmente comode e silenziose che si può poggiare in equilibrio una monetina sul loro propulsore senza che questa cada.

Il motivo per cui queste auto costano così tanto potrebbe essere solo questo? Ovviamente rispondiamo di no e vi mostriamo direttamente l’interno dell’ultima creazione della casa britannica per un facoltoso acquirente che l’ha richiesta. Questa nuova Rolls Royce, oltre la sua lussuosa e bellissima linea, cela tanti segreti che il fortunato guidatore, proprietario o passeggero può vedere di persona appena apre uno sportello…

Un cielo stellato in una Rolls Royce

Al Monterey Car Week di quest’anno è stata presentata al pubblico una Rolls Royce Spectre, prima elettrica del marchio britannico che progetta di vendere l’auto al solito prezzo di circa 400mila Euro a cui ovviamente dovete sommare tasse, manutenzione e una bella quantità di optionel.

Il modello presentato a Monterey però ha degli interni che fanno sognare non solo chi avrà il privilegio di guidare questo capolavoro ma anche tutti gli appassionati di Auto, per i quali si fa anche fatica a immaginare una creazione simile.

Interni Rolls Royce Spectre
La Spectre con il cielo stellato – Derapate.it

Come altre vetture prima di lei la Spectre mantiene il cosiddetto Starlight Headliner, un effetto ricavato con giochi di luce che dà l’impressione al passeggero di trovarsi sotto un cielo stellato, specialmente di notte, quando è nell’abitacolo. Non basta perchè la versione dell’auto realizzata dalla Bespoke e presentata al festival in questione ha anche un altro dettaglio davvero brillante.

L’automobile vanta interni in cashmere e vero legno colorati per dare l’effetto “Morganite” ossia un minerale noto per i suoi riflessi rosei e per essere una rara pietra preziosa che si trova difficilmente in natura: l’esemplare in questione è stato personalizzato da un cliente. Ebbene si, si possono personalizzare gli interni della vostra Rolls e considerato il prezzo dell’auto e la fascia di clientela a cui si rivolge, non è certo una spesa per tutti.

Impostazioni privacy