Verstappen-Hamilton, adesso non ci sono più dubbi: l’annuncio scuote i tifosi

Max Verstappen e Lewis Hamilton fanno parlare ancora di loro con un’affermazione che ha sconvolto i tifosi nel mondo.

La F1 degli ultimi anni ha visto il dominio incontrastato prima di Lewis Hamilton e poi di Max Verstappen. Due fenomeni assoluti che in occasione del Mondiale 2021 hanno avuto anche modo di lottare al vertice l’uno contro l’altro.

Incredibile rivelazione su Verstappen ed Hamilton
Max Verstappen e Lewis Hamilton (Ansa – Derapate)

Quella stagione rimane ancora oggi una delle più grandiose ed emozionanti che ci siano mai state negli ultimi anni in F1. Lo scontro finale di Abu Dhabi una vera manna dal cielo per tutti coloro che amano le emozioni forti in pista.

Verstappen al momento guida quella che è senza dubbio la miglior monoposto, ma lo fa con una calma e una naturalezza incredibile. Il figlio di Jos infatti è diventato ormai un qualcosa di unico e di inscindibile con la sua monoposto.

Lewis invece vorrebbe una Mercedes più competitiva e di sicuro non gli dispiacerebbe poter dare vita a splendidi duelli con Super Max. Di recente il britannico aveva anche affermato che se fosse al posto di Perez la battaglia con Verstappen sarebbe apertissima.

Da un dominatore all’altro, la F1 si dimostra comunque un territorio di caccia per i fenomeni, ma sul paragone tra i due c’è chi sembra avere le idee chiare e se a parlare è uno che ha corso assieme a Michael Schumacher, allora le parole sono da tenere in grossa considerazione.

Herbert ne è sicuro: “Verstappen supererà Hamilton”

Johnny Herbert è stato un ottimo pilota negli anni ’90 e la sua affidabilità lo ha portato a diventare il secondo di Michael Schumacher in occasione del secondo Mondiale vinto dal tedesco nel 1995 con la Benetton. Con lui arrivò anche l’unico titolo costruttori della storia della Scuderia, dato che i pessimi risultati di Jos Verstappen nel 1994 fecero vincere in classifica la Williams.

Johnny Herbert, l'opinione su Verstappen ed Hamilton
Johnny Herbert (Ansa – Derapate)

Herbert dunque è uno che conosce molto bene la F1 e sicuramente se ne intende di campionissimi e di chi macina record su record. Dal suo punto di vista Verstappen è un talento assoluto che capita raramente di poter vedere all’opera ed è per questo che è stato normale per lui fare un paragone tra Max e Lewis.

“Credo che Verstappen riuscirà a battere i record di Hamilton, esattamente come Lewis era riuscito a superare Schumacher. La F1 è in continua evoluzione, sono tantissimi i cambiamenti che sono in atto ed è normale che ci si riesca sempre a migliorare. Verstappen sa sempre quello che deve fare, capisce le situazioni migliori, quando vale chiude al secondo posto. Herbert dunque è certo che il dominatore assoluto di questa generazione sia Verstappen e riuscirà a superare Hamilton.

I record, soprattutto quelli di vittorie e Pole Position, sono sempre difficili da poter valutare considerando infatti come il numero di GP odierni sia nettamente superiore rispetto al passato. Se i numeri vanno sempre contestualizzati, quello che è certo è che Max Verstappen sta scrivendo pagine memorabili nella storia dell’automobilismo. Il suo obiettivo primario è chiudere il discorso per il suo terzo Mondiale consecutivo e poi per gli altri record si vedrà in futuro.

Impostazioni privacy